Carabinieri - incidente stradale 11/01/2019   11:11 5793

Arrestato per l'omicidio stradale di un amico, 18enne guidava in stato di ebrezza e sotto l'effetto di droghe


Grave incidente, nella serata di ieri, nel comune di Campoli del Monte Taburno. Un'auto è uscita fuori strada andando ad impattare contro un muro di recinzione. Purtroppo, a causa delle ferite riportate a seguito dell'impatto, uno dei due giovani a bordo, un 23enne di Tocco Caudio, è deceduto in Ospedale.

Verso le ore 23.00 di ieri, sulla via Provinciale Vitulanese - nel territorio del comune di Campoli del Monte Taburno -  una Fiat Punto con a bordo due persone, per cause ancora da accertare da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio e della Stazione Carabinieri di Cautano, immediatamente intervenuti sul posto, è uscita fuori strada andando a collidere contro il muro di recinzione di un’abitazione danneggiando il muro nonché la conduttura del gas metano. 

I Militari intervenuti provvedevano immediatamente ad allertare i soccorsi per entrambi i giovani originari di Tocco Caudio. Il passeggero, di 23 anni, è stato trasportato a mezzo autombulanza presso l’ospedale civile “G. Rummo” di Benevento dove poco dopo è deceduto a causa delle ferite riportate.

I militari hanno eseguito i rilievi foto-planimetrici del sinistro stradale che non ha visto coinvolti altri veicoli, accertando che il fondo stradale era asciutto e privo di ghiaccio. Successivamente, a seguito di verifiche effettuate a carico del conducente di anni 18, finalizzate alla verifica del tasso alcolemico nonché alle condizioni di eventuale alterazione psico-fisica da assunzione di sostanza stupefacente o psicotrope, è stata riscontrata la positività in entrambi gli accertamenti e pertanto lo stesso è stato tratto in arresto con sottoposizione in regime di detenzione domiciliare per il reato omicidio stradale. L’autovettura veniva sottoposto a sequestro e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca