Benevento. Cocaina e contanti sequestrati dai Carabinieri allo spacciatore 25enne 13/09/2019   20:1 38380

Benevento. Arrestato giovane spacciatore, nascondeva in casa cocaina e 20mila euro in contanti


A seguito del decesso per overdose di un 48enne di San Martino Sannita, la sera del 26 agosto,  i Carabinieri di San Giorgio hanno iniziato una serie di accertamenti finalizzati a risalire allo spacciatore

Le indagini hanno condotto i Carabinieri di San Giorgio del Sannio ad un giovane beneventano noto nel locale ambiente droga perché molto molto attivo e conosciuto tra gli spacciatori.  I successivi servizi di osservazione hanno confermato il dinamismo del giovane. Ieri pomeriggio i militari di San Giorgio del Sannio hanno notato che P.D. 25enne di Benevento, nell’uscire di casa, faceva strani movimenti nei pressi del muro perimetrale adiacente al giardino della propria abitazione; il giovane si è poi allontanato a bordo della sua autovettura per rientrare dopo breve tempo.

E' quindi scattato il blitz dei Carabinieri che hanno sequestrato 100 grammi di cocaina, suddivisa in undici involucri dal peso di circa nove grammi cadauno rinvenuti nel muro di contenimento del giardino; 6 grammi di cocaina in un unico involucro rinvenuto nel vano scala del palazzo; un grammo di cocaina ed un bilancino di precisione funzionante  occultano nel divano all’interno dell’abitazione oltre ad un quantitativo di polvere bianca tipo  “mannite” utilizzata per il confezionamento delle singole dosi, rinvenuta nell’abitazione unitamente a vari ritagli di cellophane trasparente. Trovata anche un'ingente somma in contante pari ad euro 19.980 sequestrata perchè ritenuta provento di spaccio.

Il dott. Toscano, sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento, che ha coordinato le indagini, ha disposto che l’uomo nella tarda serata venisse arrestato perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e trasferito presso la locale casa circondariale.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca