Icaro Accademia Volley 05/05/2019   13:17 3967

Alla Icaro il derby con la SG Volley


Termina con una vittoria il campionato della Icaro Accademia Volley.

Nell'anticipo dell'ultima gara stagionale disputato ieri sera alla Palestra Rampone, le giallorosse battono la SG Volley con il punteggio di 3-0 (27-25, 25-9, 25-16) aggiudicandosi così anche l'ultimo derby in programma.

La partita è stata in bilico solamente nel primo set, terminato ai vantaggi, dove una partenza sottotono della Icaro e un'ottimo approccio delle sangiorgesi alla partita hanno dato vita ad una frazione in totale equilibrio fino alla fine. L'Accademia, poi, portato a casa il primo set ai vantaggi, si è sciolta strada facendo ed il divario in campo è stato netto negli altri due parziali, terminati con punteggi più larghi e dove le giallorosse hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco. Nelle padrone di casa esordio assoluto in serie c anche per la giovanissima Diletta Di Pietro, atleta under 14 del settore giovanile, e convocazione anche per Serena Sferruzzi, altro prodotto del vivaio, che si uniscono alle tante under che hanno già fatto il loro esordio nella categoria in questa giornata.

La Icaro Accademia chiude cosi la sua stagione a 48 punti, frutto di 16 vittorie e 10 sconfitte, che valgono il sesto posto finale, un risultato che si distacca dalle aspettative di inizio stagione ma che poi ha rispecchiato fedelmente quanto espresso in campo nel corso di tutto il campionato. Per la SG Volley una sconfitta indolore, visto che l'obiettivo salvezza era già acquisito da tempo, e stagione positiva e in linea con quanto previsto. Per entrambe le società adesso è già tempo di programmare la prossima stagione, cercando di migliorare i rispettivi piazzamenti nel prossimo campionato.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo