Jorit Agoch 31/03/2018   11:39 4378

Agoch a Buonalbergo per un grande murales nel centro storico


Lo Street Artist Internazionale sarà a Buonalbergo il 2 aprile.

Manca poco all’arrivo dello street artist Jorit Agoch nel piccolo comune sannita. La prossima settimana cominceranno i lavori che vedranno protagonista un muro del centro storico di Buonalbergo a pochi passi del Palazzetto delle Arti FortoreSannio.

Due i volti che appariranno dalla maestria dell’artista: Boemondo e Alberada di Buonalbergo prestati dai due sanniti doc sorteggiati lo scorso 25 marzo. Tecnica, colore ed Arte su una “tela di cemento” che donerà allo spettatore una fotografia antropologica del passato, racconterà il legame della comunità alla propria identità legata indissolubilmente alla tribù umana, concetto a quale Jorit lavora da tempo lasciando traccia indelebile di sé, in tutto il mondo.

La realizzazione del murales vedrà la sua conclusione entro metà mese e sarà possibile prenderne visione anche durante il work in progress previa comunicazione agli organizzatori, contattabili all’indirizzo: info@prolocobuonalbergo.org o tramite WhatsApp 3291930087

Un’esperienza nuova, dunque per gli abitanti del piccolo borgo che accoglieranno, grazie all’impegno della Pro Loco e del Comune di Buonalbergo, sotto la guida del Maestro Giuseppe Leone, l’artista il 2 aprile presso cascina Panari.

Un inizio dei lavori in concomitanza con la festività del lunedì in Albis regalerà, a chi vorrà parteciparvi, una Pasquetta all’insegna della natura, dell’arte e della conviviale condivisione, caratteristica degli abitanti del comune sannita. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Arti Figurative