termovalorizzatore 27/03/2019   1:36 5312

Acerra. Fermo programmato per oltre un mese del Termovalorizzatore


La III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, presieduta dal consigliere Gianpiero Zinzi, si è riunita ieri per discutere di "Termovalorizzatore di Acerra: rischi connessi al paventato fermo dell'impianto”.

Dall'audizione è emerso che il fermo programmato dell'impianto del Termovalorizzatore di Acerra interesserà contemporaneamente tutte le linee per 35 giorni, mentre successivamente si fermerà solo una linea per una settimana.“La situazione prospettata non è da sottovalutare - ha dichiarato il Presidente Zinzi - per questo ci aspettiamo dalla Giunta una pianificazione corretta e tempestiva. Prendiamo atto delle dichiarazioni del Presidente De Luca che ha annunciato la realizzazione di un sito di stoccaggio per fronteggiare l’emergenza, ma ci sono una serie di domande, relative innanzitutto all’ubicazione ed ai tempi di realizzazione, ancora senza risposta e sulle quali chiederemo nuovamente conto alla Giunta. Nei prossimi giorni torneremo sul tema in Commissione, settembre è dietro l’angolo e la Campania non può permettersi l’incubo di una nuova emergenza”.

All’audizione, presieduta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi, hanno partecipato la segretaria Maria Muscarà, il responsabile impianti Campania della A2A Ambiente, Simone Malvezzi e il direttore delle relazioni istituzionali della A2A, Giuseppe Meduri. Assente la Giunta regionale. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Ambiente