Clemente Mastella 19/10/2018   15:33 1837

Accordo Anci - Governo su Piano Periferie. Mastella: "Si riparte, subito operativi"


“Un risultato che si deve solo e soltanto alla caparbietà dei sindaci che, rappresentando il territorio e come autentici difensori delle vicende territoriali”.

“Si riparte grazie all’impegno dei sindaci italiani, alla loro contrapposizione totale rispetto al Governo ed alle sue inadempienze, e a seguito anche dei ricorsi che, con l’ufficio legale dell’Anci, stavamo predisponendo, per recuperare la somma di 19 milioni, che indebitamente e ingiustamente era stata tolta a noi, così come altre somme erano state tolte a vari Comuni italiani per le esigenze e il degrado delle periferie, dove c’è tanta vita e c’è tanta sofferenza”.

Questa la dichiarazione rilasciata da Clemente Mastella, sindaco di Benevento, intervenuto sulla vicenda del Piano Periferie e sull’accordo sottoscritto dall’Anci. 

“L’accordo sottoscritto tra l’Anci e il Governo rimette in moto un meccanismo che si era interrotto e, anche se questo meccanismo andrà in maniera meno veloce di quanto era stato
programmato precedentemente, siamo in larga misura soddisfatti per il risultato. Un risultato che si deve solo e soltanto alla caparbietà dei sindaci che, rappresentando il territorio e come autentici difensori delle vicende territoriali, hanno dimostrato compattezza, solidarietà tra di
loro, e hanno indotto il Governo a questo ragionevole compromesso. Debbo dire che di questo siamo soddisfatti anche noi a Benevento e allestiremo, a partire da subito, gli strumenti necessari per essere operativi”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento