Carabinieri 15/08/2019   12:53 14809

Accoltellato senza fissa dimora: due arresti


Le indagini a seguito del ferimento da arma da taglio, a Forchia, di un 30enne senza fissa dimora, eseguite dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Benevento,   hanno portato ad un fermo.

L'indiziato è un giovane di 18 anni originario di Arienzo (CE), ritenuto responsabile di tentato omicidio. E' stato tratto in arresto anche un 50enne di Forchia per il reato di favoreggiamento personale. I militari, nel corso delle indagini, hanno accertato che verso le ore 03.00 di ieri 14 agosto, a Forchia, il 18enne, mentre era in compagnia del 50enne, a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi con l'uomo senza fissa dimora, lo ha colpito con un coltello provocandogli una profonda ferita all'altezza del torace. Successivamente i due, mentre il ferito si allontanava a piedi sull'Appia in direzione Forchia, provvedevano ad eliminare le tracce del fatto e ad occultare il coltello a serramanico utilizzato per commettere il reato. 

Dall'escussione di alcune persone informate sui fatti e dalla visione di telecamere di video-sorveglianza privata e pubblica, i Carabinieri hanno ricostruito l'esatta dinamica del ferimento. Il coltello a serramanico delle dimensioni di cm. 17,5 e lama di cm. 8, è stato ritrovato, nascosto sotto una pietra in una boscaglia di una frazione del comune di Arienzo (CE) e quindi sottoposto a sequestro.

Al termine degli accertamenti e delle formalità di rito, il 18enne, sottoposto a fermo, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento mentre il 50enne, sottoposto ad arresto, è agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa delle decisioni dellautorità giudiziaria in ordine alla convalida delle misure precautelari e alladozione di misure cautelari.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca