Stadio Adriatico 06/10/2018   13:6 2547

Benevento: a Pescara per riscattarsi. Le probabili formazioni


Il Benevento in cerca del colpo esterno per rimediare alla sconfitta subita contro il Foggia. Il Pescara cerca conferme di alta classifica.

Operazione riscatto. Potremmo definirla così, la sfida di oggi tra Pescara e Benevento allo Stadio Adriatico valevole per la settima giornata della Serie Bkt. Un’operazione che vedrà l’appoggio di oltre 2mila tifosi provenienti dal Sannio. Il Pescara di Pillon, così come la Cremonese, è ancora imbattuto mentre il Benevento deve assolutamente tornare a correre dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Foggia.

I due allenatori, in fase di conferenza pre gara non hanno lesinato elogi. Per Bucchi, il delfino “non è una sorpresa” mentre per Pillon il Benevento “è la squadra più attrezzata del campionato”. Insomma, i presupposti per vedere un match di altissimo livello: ci sono tutti.

Entrambe le formazioni, visti i convocati, dovrebbero schierarsi a specchio e adottare il 4-3-3. Pillon, dovrà rinunciare ad elementi importanti come Scognamiglio, Antonucci e Capone ma recupera Cocco s Monachello che vanno in panchina. Bucchi perde invece Costa, che resterà fuori al pari di Tuia e Bukata mentre tornano a disposizione Antei e Billong.

Per quanto riguarda il Benevento Puggioni nonostante la prestazione non brillante, conferma il posto tra I pali così come Maggio e Letizia presidieranno le corsie laterali mentre al centro agiranno Volta e Billong. Tello torna a prendersi il posto di titolare a centrocampo e con lui ci saranno Viola e Nocerino. In attacco, confermato il tridente con Coda terminale offensivo, Ricci ed Improta ai lati.

Per il Pescara Pillon ha pochi dubbi. Fiorello difenderà la porta, difesa con Del Grosso, Campagnarl, l’ex Gravillon e Balzano. A centrocampo Memushaj, Brugman, Kanoutè mentre in attacco insieme a Del Sole e Mancuso ci sarà Marras.

Le probabili formazioni

Pescara Calcio(4-3-3)
: Fiorillo; Del Grosso, Campagnaro, Gravillon, Balzano; Memushaj, Brugman, Kanoutè; Del Sole, Marras, Mancuso. All. Pillon.

Benevento Calcio(4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Billong, Letizia; Tello, Viola, Nocerino; Ricci, Improta, Coda. All. Bucchi.

Michele Palmieri 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Serie B