Incontro sulle Politiche sociali in Campania 06/04/2019   17:39 3169

"Vieni, costruisci, decidi". Il 13 aprile a Torrecuso l'iniziativa per i Comuni delle aree interne


Cinque tavoli di lavoro tematici aperti a tutti, con l’ambizione di raccogliere in forma partecipata le best practices relative alla Pubblica Amministrazione.

A Torrecuso presso Palazzo Caracciolo – Cito, il 13 aprile dalle ore 14.00, si terrà l'iniziativa “Vieni, Costuisci, Decidi. Forme di resilienza e buone pratiche dei Comuni delle aree interne” promossa dall'on. Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania in collaborazione con l'Associazione “Sannio Start” e il Forum regionale dei Giovani della Campania. È prevista la partecipazione di esperti, amministratori, cittadini che si confronteranno nell'ambito di specifici tavoli tematici su best practices relative alla Pubblica Amministrazione.

Cinque tavoli di lavoro tematici aperti a tutti, con l’ambizione di raccogliere in forma partecipata le best practices relative alla Pubblica Amministrazione.
Si va dall'agricoltura sociale all’ambiente, dalla sostenibilità al turismo, dall'integrazione allo sport fino alla raccolta differenziata. Tutti i tavoli si riuniranno contemporaneamente durante il pomeriggio, per poi condividere i risultati del lavoro nella plenaria conclusiva.

Ad aprire i lavori saranno:

Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale della Campania - vicepresidente della Commissione Agricoltura;
Giuseppe Caruso, presidente regionale del Forum dei Giovani della Campania.

I tavoli tematici saranno coordinati da:
Donato De Marco (Agricoltura sociale e cooperazione);
Grazia Fasano (Ambiente);
Mario Ferraro (Bio-edilizia e sostenibilità);
Vito Fusco (Integrazione e accoglienza);
Guido Romano (Sport);
Elena Sanzari (Centri storici e turismo);
Alfonso Savoia (Raccolta differenziata).

“In vista dell'appuntamento con le importanti consultazioni amministrative in molti Comuni del Sannio – spiega Mortaruolo – ho voluto promuovere con l'associazione Sannio Start e il Forum regionale dei Giovani della Campania questa iniziativa per individuare proposte progettuali utili a costituire l’ossatura dei prossimi programmi elettorali, oltre a produrre percezioni positive di sviluppo territoriale. I gruppi di lavoro saranno coordinati da persone qualificate che metteranno a disposizione le proprie competenze ed esperienze. Ascolto, confronto e condivisione saranno gli ingredienti principali che caratterizzeranno i tavoli. Confido quindi nella più ampia partecipazione perché sono convinto che con il contributo di tanti si possa davvero tracciare un progetto serio e condiviso per il rilancio delle aree interne. Sarà un momento di bella politica. Che è quello di cui il Sannio ha un gran bisogno”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni