Mostra Ciro 12/03/2019   13:14 8558

"Un dinosauro in città". Ciro si mette in mostra


La Mostra si pregia di ospitare lo straordinario reperto fossile di un cucciolo di dinosauro,Scipionyx samniticus, detto“Ciro”.

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Caserta e Benevento, giovedì 14marzo, in occasione della “Giornata Nazionale del Paesaggio”, invita il pubblico  a visitare la Mostra Paleontologica stabilmente allestita presso l' ex Convento San Felice di Benevento, sito in Viale degli Atlantici n°12/14. I visitatori potranno intraprendere un suggestivo viaggio nella storia geologica del nostro Appennino Sannita, storia raccontata dai reperti fossili esposti. Si scoprirà che il paesaggio a noi oggi familiare, caratterizzato da monti boscosi e gole selvagge, nel periodo cretacico dell'Era Mesozoica, si configurava come un tipico paesaggio lagunare, con bianche dune di sabbia e specchi d'acqua calma e calda; un ambiente dal clima tropicale popolato da pesci,coralli,anfibi, crostacei e ...dinosauri!

La Mostra si pregia di ospitare lo straordinario reperto fossile di un cucciolo di dinosauro,Scipionyx samniticus, detto“Ciro”, divenuto famoso nel mondo per il suo eccezionale stato di conservazione. Video tematici e pannelli esplicativi, visionabili nell’ “Aula Didattica”, accompagneranno il visitatore in un emozionante viaggio a ritroso nel tempo.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Mostre