Truffa anziani 07/02/2018   14:25 3840

"Scudo legale": Iniziativa del Codacons per la tutela contro le truffe


Nuova iniziativa dell'associazione in favore dei consumatori della Regione Campania. Chi aderirà allo Scudo non dovrà più sostenere spese per la difesa legale.

I consumatori della Campania sono sempre più preda di truffe, raggiri, disservizi, bollette troppo care, prodotti difettosi, multe illegittime e truffe on-line che trasformano la vita di tutti i giorni un vero e proprio incubo. In soccorso degli utenti della regione il Codacons lancia oggi una iniziativa denominata “Scudo Legale”: chi si iscriverà all’associazione avrà diritto non solo alle consulenze e ai servizi offerti dall’organizzazione, ma anche ad una polizza emessa da AXA Assistance relativa alla copertura delle spese legali. Un vero e proprio scudo contro le ingiustizie per affrontare con serenità i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.

Aderendo all’iniziativa i consumatori avranno diritto a consulenze consumeristiche gratuite, per 1 anno, in tutte le sedi Codacons presenti sul territorio ed alla copertura assicurativa offerta da AXA Assistance relativa alle spese per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale.

La copertura, senza alcuna franchigia né numero massimo di sinistri, riguarda le spese legali eventualmente da sostenere relativamente ad azioni e difese civili, difese penali, controversie relative alla proprietà/locazione di immobili e questioni insorte con compagnie assicurative. La polizza copre eventi che si sono verificati, o devono essere affrontati, in Italia e in tutta l’Unione Europea.

"Invitiamo i consumatori della Campania a  'non ingoiare il rospo', come recita il nostro motto - dichiarano i responsabili dell'iniziativa - e a combattere truffe, raggiri e disservizi, senza più il timore di dover affrontare ingenti costi legali – afferma il Codacons - Per veder tutelati i propri diritti basta oggi dotarsi dello “Scudo legale” e si otterrà una protezione totale che copre i più disparati ambiti della vita quotidiana".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Associazionismo