Solot. Amore non buttarti giu 12/03/2019   17:1 3244

"Amore…non buttarti giù" per la Stagione Teatrale 2018/19 della Solot


“Amore…non buttarti giù” è lo spettacolo in programma, venerdì 15 marzo, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, per il quinto appuntamento della storica rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento.

Liberamente ispirato a LUV di Murray Schisgal, “Amore…non buttarti giù” va in scena per la regia di Lucio Allocca, con Rosario D’Angelo, Ettore Nigro, Loretta Palo.

“Amore…non buttarti giù” è una commedia ricca di satira con personaggi stralunati, disperati, a tratti nevrotici, che conquisterà senza dubbio il pubblico. In un luogo ‘periferico-metaforico’, un ponte su un fiume di una grande città, che si intravede da lontano, si intrecciano le storie personali e di coppia dei tre protagonisti. I personaggi, lontani dalla realtà che li circonda, ‘sospesi’ tra il ‘rappresentarsi’ e il ‘confessarsi’, tra realtà e finzione, in un altalenante ambiguità, sono tutti compresi nel tentativo difficile, schizofrenico e nevrotico, di comporre la propria esistenza.

Il ponte taglia in diagonale lo spazio scenico, limitato da quinte con pubblicità della Coca Cola di Andy Warhol; mentre la colonna sonora sarà una citazione delle musiche da film che hanno segnato la produzione cinematografica di quegli anni e quelli precedenti, mixata con suoni d’ambiente, sirene di autoambulanze, quelle della police, navi da trasporto, rumori d’argano di navi da carico e quant’ altro. La commedia è ‘sospesa’ tra la ‘Dark Clownerie’ e lo stile di scrittura di Woody Allen.

“Luv” vuol proprio dire amore, ma è una corruzione della parola inglese love. In questo modo il commediografo Murray Schisgal ha indicato già nel titolo la tesi della sua commedia che nel ’64 la commedia ebbe successo a New York con la prestigiosa regia di Mike Nichols, interpreti Alan Arkin, Eh Wallach e Anne Jackson».

Biglietteria per lo spettacolo a partire dalle ore 18.00 al Mulino Pacifico
Biglietto unico € 12. Per info e prenotazioni: 0824 47037 info@solot.it www.solot.it
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Spettacoli