Asd Pallamano Benevento 26/11/2018   10:49 3136

Asd Pallamano Benevento, tutti i risultati del weekend


Continua il "magic moment" in casa Asd Pallamano Benevento; la squadra maschile ha espugnato il difficile campo di Enna ottenendo la terza vittoria consecutiva, successo che proietta i giallorossi al secondo posto in classifica, dietro ai siciliani del Mascalucia e davanti al Teramo, prossimo avversario dei giallorossi. Ottima prestazione dei giallorossi, che sono stati avanti per tutti i sessanta minuti, senza mai mollare, lottando dall'inizio alla fine.

La copertina di giornata va di diritto alle ragazze della squadra femminile, che battono in trasferta il Pontinia e conquistano la loro prima storica vittoria in A2. Fantastica partita quella giocata sul neutro di Fondi, con un finale al cardiopalma; a dieci minuti dalla finale le padroni di casa sono sul +2 (20-18), e' Antonia Formato ad agguantare il pari e portare il risultato sul 20 pari.

Nel giro di due minuti botta e risposta e si va sul 21 a 21 con Martina Botticella che riporta le giallorosse in parità; quando sembrava finita, a trenta secondi dallo scadere, Chiara Izzo sigla la rete del definitivo 20 a 21. Incontenibile la gioia delle ragazze a fine partita; una vittoria tanto attesa, tanto desiderata ma soprattutto tanto meritata; le ragazze guidate da Mariano Munoz in questa prima parte di campionato hanno sempre lottato fino alla fine, non mollando mai, anche quando si sono ritrovate ad affrontare squadre nettamente più attrezzate con giocatrici di livello superiore.

Un successo che ripaga di tutti i sacrifici fatti fin ora, un piccolo mattoncino al muro, che le ragazze stanno costruendo giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento. Successi anche per i giovanissimi del settore giovanile che hanno stravinto il doppio derby contro la Valentino Ferrara. Nella sfida tra le formazioni Under 17, vittoria per 38 a 16; ancora più netta mentre, quella nel confronto Under 15, 32 a 8 il risultato finale; in quest’ultima partita coach Schipani da spazio a tutta la rosa a disposizione, soprattutto ai piu piccoli che colgono subito l’occasione al volo, mandando in gol anche chi ha giocato di meno come Botticella e Di Maria.

In campo anche l’Under 19 che viene superata in casa dal Lanzara per 16 a 31.

Ecco il report del week end giallorosso:

A2M: Orlando Haenna – Asd Pallamano Benevento 25-27

A2F: Pontinia- Asd Pallamano Benevento 21-22

U17: Asd Pallamano Benevento – Valentino Ferrara 38-16

U15: Asd Pallamano Benevento – Valentino Ferrara 32-8

U19:Asd Pallamano Benevento – Lanzara 16-31

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallamano