06/01/2011   11:3 3741

‘Mi faccia ridere’: nella gara a colpi di pomodori e fiori stravince il trio comico Aromi Naturali


Nostro servizio -Ieri sera al Teatro De Simone ‘Mi faccia ridere’, il concorso per nuovi talenti comici organizzato dalla Solot, compagnia teatrale stabile di Benevento, ha inscenato una gara a colpi di pomodori e fiori. Hanno presentato Antonio Intorcia e Michelangelo Fetto. Tra sette concorrenti il pubblico in sala ha decretato il vincitore. La serata è stata allietata dalla presenza di alcuni ospiti: Mago Mergellino, Giovanni Perfetti e il poeta grafi-comico di Zelig, Alvalenti.

Il primo concorrente, Lello Vitello, ha messo in scena una canzone ironica e divertente poco aiutata dall’audio in sala e si è classificato quinto per decisione del pubblico in sala. Ultimo invece è stato il concorrente Dj Saciccio. Le persone presenti in teatro, vista la enorme quantità di omaggi ortofrutticoli giunti sul palcoscenico, hanno poco apprezzato la scenetta del Dj in compagnia di una valletta. Penultimo posto per Alessandro Sapio che ha raggiunto una quota media di pomodori. Non si è classificato, invece, il gruppo Siciliasister. Quattro giovani ragazze hanno ridicolizzato diversi tipi di donne: la ossessionata dallo shopping, la sensitiva che parla con Flavia Vento e l’amante della liposuzione.

La gara, come detto, ha dato spazio anche agli ospiti: Alvalenti, direttamente dal palcoscenico di Zelig, ha presentato una perfomance particolare. Carta e pennarello sono diventati i due strumenti principali per la stesura di un piccolo spettacolo divertente. Ha generato ilarità grazie a una voce un po’ modificata e disegni in realizzazione live. Sul palco è poi salito Giovanni Perfetti che ha messo in scena una lettura canzonatoria, esasperata e critica della favola di Biancaneve e i sette nani.

Con il lancio di omaggi floreali invece sono stati decretati i tre finalisti: il terzo classificato è stato il duo Turco&Guadagno che ha raggiunto quota 18 fiori con uno spettacolo che ha ironizzato su una crisi che ormai colpisce qualunque settore, dal cinema all’identità sessuale. Al secondo posto il Duo Cabaresiano con 21 omaggi. Una giovane coppia di coniugi proveniente da Bari ha colpito gli animi dei presenti raccontando luoghi comuni, l’assurdità del giorno del matrimonio, gli screzi che nascono durante la vita coniugale. Vincitore assoluto, con addirittura 109 omaggi floreali, è stato il trio Aromi Naturali. Le abitudini napoletane hanno riscosso successo. Il trio ha inscenato un dialogo tra genitori e figlio: la madre è disperata. Il marito è apprendista-terrorista. Il figlio ha come massima aspirazione per il suo futuro quella di diventare tronista!

Sul palcoscenico dal 2002 ‘Mi faccia ridere’, con il patrocinio del Comune di Benevento - Assessorato alla Cultura, ha premiato artisti e ha ospitato personaggi importanti come Mimmo Di Domenico e Dado. Il primo vincitore fu Lucio Gardin.
Martina Abbate

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >