Comune Dugenta 07/07/2017   16:40 2068

Zone Economiche Speciali. Da Dugenta invito a Gentiloni e De Luca: "Sannio sia inserito"


L’esecutivo guidato dal sindaco, Clemente Di Cerbo, ha voluto sottolineare l’importanza dell’ampliamento del provvedimento anche al proprio territorio.

Un invito al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Presidente della Giunta Regionale della Campania per inserire anche la Provincia di Benevento e di conseguenza il Comune di Dugenta tra le Zone Economiche Speciali (ZES). A sostenerlo è la Giunta dell’Ente dugentese che, nella delibera dello scorso 4luglio, ha approvato la richiesta prendendo spunto dal decreto legge del Consiglio dei Ministri del 9 giugno che ha introdotto disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno incentivando, anche con significative risorse aggiuntive, la nuova imprenditorialità e prevedendo una specifica disciplina per la istituzione di zone economiche speciali.

/> L’esecutivo guidato dal sindaco, Clemente Di Cerbo, ha voluto sottolineare l’importanza dell’ampliamento del provvedimento anche al proprio territorio. “Esso rappresenta infatti un’importante occasione per favorire gli insediamenti produttivi e di una reale opportunità di sviluppo e occupazione per i tanti giovani che sono costretti ad emigrare per trovare lavoro in altre zone d’Italia oppure all’estero.
L’intervento rappresenterebbe un’azione concreta contro la desertificazione delle aree interne della Campania”. Pertanto, la Giunta comunale ha voluto far giungere alle massime istituzioni, nazionale, regionale e provinciale, la propria richiesta di integrare il provvedimento già approvato e inserire nel decreto ZES (Zone Economiche Speciali) la Provincia di Benevento ed il Comune di Dugenta.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni