16/02/2018   13:41 2025

Zenga su Benevento-Crotone: "Rispetto per l'avversario. Lavoriamo con tranquillita' e concentrazione"


E’ un Walter Zenga carico, ma allo stesso tempo tranquillo e sereno, quello che ha parlato ai media, in vista della sfida di domenica tra Benevento e Crotone.

C’è molto rispetto per il Benevento, ma l’allenatore dei pitagorici sta preparando con attenzione e minuziosità questa gara “Da quando sono arrivato a Crotone, noi abbiamo ottenuto nove punti e il Benevento sei” sostiene Zenga. “Non è una gara da prendere sottogamba, rispettiamo l’avversario. Dobbiamo mettere in campo ciò che abbiamo preparato. La nostra forza è stata quella di non  fare calcoli. Il lavoro abbatte le difficoltà. Questa è la mia filosofia”.

“Se vuoi restare in serie A devi lavorare sempre al cento per cento. Tutte le gare sono importanti, a cominciare da quella con il Benevento. Nonostante le difficoltà di classifica, De Zerbi sta mostrando cose interessanti. Per i nostri tifosi la sfida con il Benevento ha una grande importanza. Cercheremo di dare il massimo per loro. Stiamo lavorando con serenità, attenzione e concentrazione. Poi si può perdere o vincere, ma questo fa parte del gioco”.

“Sto lavorando su alcune soluzione – prosegue Zenga – ad esempio, ne sto valutando una abbastanza folle: quella schierare in attacco Budimir, Trotta e Simy. Si sta lavorando anche su situazioni che consentano di dare delle possibilità a coloro che sono stati meno utilizzati, in modo tale che possano sentirsi motivati, oltre a garantire alla squadra maggiori opzioni”.
C.D.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio