Women Work 22/02/2019   17:26 2695

Women @ Work, nella Sala Convegni della Provincia la presentazione del progetto


La Col-Azione di progetto è un attività Women @ Work - Accordo Territoriale di Genere per contribuire a favorire l’occupazione in ottica di genere ed attivare il circuito virtuoso fra sviluppo del territorio beneventano (Ambito Territoriale B1) ed occupazione delle donne.

Il 28 febbraio, alle 9.30, nella Sala Convegni della Provincia di Benevento, si terrà la Col-Azione di progetto per “Women@Work”, iniziativa per la parità di genere e per le politiche di genere sul territorio. L’incontro di giovedì prossimo è uno dei laboratori territoriali inseriti nel progetto “Women@Work”, cofinanziato dal POR Campania FSE 2014-2020, il primo che si realizza in Campania. Promosso dalla Provincia di Benevento con l’Ambito Sociale di cui è capofila il Comune di Benevento, con l’Aislo, Cisl Irpinia Sannio e realizzato da Fleurs Consulting, “Women@Work” ha una durata di 18 mesi e Col-Azione di progetto del prossimo 28 febbraio è un laboratorio territoriale di confronto, realizzato con la collaborazione di Consigliera di Parità della Provincia di Benevento, Rocchina Staiano.

La Col-Azione, con i lavori moderati da Antonio Ilic Vitolo della Fleurs Consulting, prevede l’intervento di:

-Luigi Ambrosone, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento;

-Mario Melchionna, Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio;

-Domenica Marianna Lomazzo, Consigliera di Parità Regione Campania;

-Rosario Santucci, ordinario di diritto del lavoro Università del Sannio;

-Rocchina Staiano, Consigliera di Parità Provincia di Benevento;

-Giovanna Romano, Responsabile Servizio P.O. Delegata della Provincia di Benevento;

-e dei Rappresentanti di Associazioni, cittadine e cittadini del territorio.

La Col-Azione di progetto è un attività Women @ Work - Accordo Territoriale di Genere per contribuire a favorire l’occupazione in ottica di genere ed attivare il circuito virtuoso fra sviluppo del territorio beneventano (Ambito Territoriale B1) ed occupazione delle donne. In una dimensione informale e colloquiale, con un buon caffè a portata di mano, la Col-AZIONE di progetto è l'opportunità per attivare un confronto e sviluppare proposte sui fattori che condizionano l'occupazione, l'imprenditorialità femminile e la parità di genere nel territorio beneventano.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Lavoro