Contrader Volare Benevento 25/02/2019   14:21 2437

Volley. Il Derby cittadino di serie C va alla Volare


La partita per la Volare non è iniziata nel migliore dei modi complice anche una Accademia al massimo della sua forma.

Ormai non le ferma più nessuno, le ragazze della Contrader Volare quando sentono profumo di Derby si preparano e vanno alla carica. Siamo a quota 7 Derby vinti su 7 giocati, non c'è altro da aggiungere.  Una partita difficile, si sapeva e si preannunciava, ma le ragazze non temono più questo tipo di scontri. Tra partita effettiva e problemi tecnici in campo a causa di vari blackout la gara si è protratta per quasi 3 ore. Ma questo tempo così lungo non ha sfiacchito ne mentalmente ne fisicamente le nostre ragazze.

La partita non è iniziata nel migliore dei modi complice anche una Accademia al massimo della sua forma, con tutta la squadra titolare schierata in campo. I primi due set infatti sono stati in favore dell'Accademia. Questa partenza svantaggiosa però non ha demoralizzato le nostre ragazze che nel terzo set, dopo l'ennesimo blackout durato questa volta una mezz'ora, sono tornate in campo agguerrite, hanno recuperato lo svantaggio di quattro punti e si sono portate a casa il set.

Il resto della partita é stata un crescendo in favore della Contrader Volare che punto dopo punto ha ribaltato una partita che sembrava ormai conclusa.
Così trasportate dagli attacchi mirati di Capitan Foniciello, dalla sempre più capillare difesa e ricezione della Pisano e dal sorprendente mix di difesa e attacco della schiacciatrice Lorusso, le ragazze hanno ripreso in mano il match.  Due punti sudati insomma, che però dimostrano che le ragazze della Contrader Volare hanno tutta la forza di spirito necessaria per rimanere salde nelle prime posizioni della classifica e che non sarà facile per nessuno scalzarle.

"Siamo molto fieri delle nostre ragazze - dichiara il patron Aldo Quarantiello - non è la prima volta che la nostra squadra riesce a ribaltare così una gara, riuscendo a vincere per 3 a 2 partendo in svantaggio per 2 a 0. Dimostra la determinazione e la capacità che si trova ad alti livelli. È stato un match intenso, ma ho visto il loro lavoro di gruppo e il loro impegno nella collaborazione. Encomiabili sopratutto le atlete che scendono in campo fuori ruolo e danno il loro massimo facendo anche una bella prestazione, dimostrano che c'è spirito di squadra che a questi livelli é fondamentale". 

Adesso arrivano gare più serene che daranno alla squadra e alla società la possibilità di respirare un po', considerando che é dalla fine dell'anno scorso che hanno avuto un susseguirsi di match importanti ai fini del campionato.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo