Icaro - Volare 22/02/2019   17:15 2344

Volley. Icaro sfida Volare. Domani il derby tutto beneventano


Derby importante non tanto per l’Accademia, sesta e lontana dai play off, quanto invece per la Volare, in testa al girone dopo una rincorsa incredibile.

Primo derby del girone di ritorno per la Icaro Accademia impegnata domani pomeriggio al Rampone contro la Volare Benevento, nuova capolista del campionato. Se si guarda la classifica, è un derby importante non tanto per l’Accademia, sesta e lontana dai play off, quanto invece per la Volare, in testa al girone dopo una rincorsa incredibile culminata nel sorpasso al Pontecagnano nello scontro diretto di sabato scorso. Le due squadre si affrontano per la terza volta in stagione: 2-0 il bilancio a favore della Volare che sia in Coppa Campania che nella gara di campionato riuscì a prevalere in quattro set. Era la fase iniziale della stagione, con le due squadre ancora in rodaggio, ma anche adesso, soprattutto alla luce dei risultati del campo, è ancora la Volare a partire coi favori del pronostico.

La Icaro Accademia, reduce dalla vittoria a Volla, è desiderosa di regalarsi la prima soddisfazione stagionale contro squadre di alta classifica. Le giallorosse, seste in classifica, hanno finora sempre perso contro le prime cinque squadre della graduatoria ed il derby rappresenta l’occasione di riscatto più giusta per iniziare ad invertire la rotta. Morale a mille invece per la Volare Benevento protagonista sabato scorso di una rotonda vittoria contro l’ex capolista Pontecagnano, il 3-0 delle ragazze di coach Franzese ha segnato il sorpasso al primo posto proprio ai danni delle salernitane dopo un ruolino di marcia di primissimo livello.

Tante le ex in campo: Iodice, Curtis, Pisano e Ulaj hanno infatti vestito fino a qualche stagione fa la maglia dell’Accademia. Si giocherà sabato pomeriggio alla Palestra Rampone di Benevento con fischio di inizio fissato alle ore 18.00.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo