Pallavolo - Icaro Accademia 10/03/2019   13:45 3682

Volley. La Icaro Accademia batte il Saviano e torna a sorridere


Con questa vittoria la Icaro ritrova i punti e il sorriso dopo le ultime settimane chiuse a bocca asciutta e si prepara alla trasferta di Baronissi con nuovo entusiasmo. 

Torna al successo la Icaro Accademia che supera al Rampone di Benevento il Club Volley Saviano con il punteggio di 3-0 (25-18, 25-10, 25-15). Nella diciannovesima giornata del campionato regionale di serie c, le giallorosse interrompono la serie negativa di due sconfitte consecutive ritornando alla vittoria contro il fanalino di coda della classifica al termine di una gara attenta e giocata sempre con entusiasmo e motivazione. Nonostante la posizione di classifica non consenta sogni di gloria, la Icaro gioca ugualemnte un'ottima partita: il risultato non è mai in discussione e in tutti i parziali la superiorità del sestetto beneventano appare netta.

Con questa vittoria la Icaro ritrova i punti e il sorriso dopo le ultime settimane chiuse a bocca asciutta e si prepara alla trasferta di Baronissi con nuovo entusiasmo. Saviano resta in fondo alla classifica e la situazione in chiave salvezza diventa sempre più complicata per la squadra napoletana a cui servirebbe davvero un'impresa per evitare un verdetto che, a questo punto, sembra sempre più probabile.

Top scorer della serata: Pericolo (13 punti) per l'Accademia e Isernia (9) per Saviano.

La cronaca

Icaro in campo per tornare a vincere dopo due ko consecutivi, Saviano per provare a portare a casa punti importanti in chiave salvezza. Si vede subito la differenza di valori delle due formazioni: l'Accademia scatta sul 5-1 e imprime subito un buon ritmo alla sua partita. Saviano prova a contrastare gli attacchi giallorossi ma il distacco aumenta inesorabilmente punto dopo punto. Nel corso del set entrano anche Pescatore e Guerriero per la Icaro che chiude con il punteggio d 25-18.

Addirittura 9-0 il break con cui la Icaro si ripresenta in campo in avvio di seconda frazione. Il set è subito in discesa per l'Accademia che ha il merito di non mollare la presa sull'acceleratore fino al termine. 25-10 e doppio vantaggio per le giallorosse.

Stesso coipione anche nel terzo set. 8-0 Icaro e set che sembra già chiuso. Questa volta Saviano riesce quantomeno ad avvicnarsi fino al 7-10 con grande generosità. Ma resta questo l'unico momento equilibrato della frazione visto che la Icaro riprende subito a martellare fino al 25-15 finale.

Prossimo turno

La Icaro Accademia tornerà nuovamente in campo sabato prossimo in trasferta a Baronissi contro la Polisposrtiva Due Principati, battuta all'andata con il punteggio di 3-0.

Tabellino


Icaro Accademia: Pescatore, Di Bacco 7, Tufo , Guerriero 1, De Santis, Pericolo 13, Ricciardi ne, De Cristofaro (K) 9, Cona (L), Principe (K) 8, D'Ambrosio Ine, Varricchio 5, Iannelli 4. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Club Volley Saviano: Simonetti 5, Bocchino 1, Isernia 9, Muoio, Caporaso 3, De Sena 2, Serpico (L), Esposito, Giarritiello 1, Ciccarelli 1. All. E. Manganiello.

Parziali: 25-18 (20'), 25-10 (19'), 25-15 (21').

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo