Volare Benevento 20/08/2018   16:23 2769

Volare Benevento tessera la centrale Valentina Curtis


La Volare Benevento piazza un altro colpo in entrata con l’obiettivo di consegnare a coach Francesco Franzese un roster che possa affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie C di pallavolo femminile.

La società ha definito con lo Sportland Montesarchio l’arrivo della centrale, classe ’95, Valentina Curtis che indosserà la maglia numero 13. Si tratta di un’atleta ben conosciuta da Franzese che l’ha allenata nella sua esperienza con la formazione caudina dove, la scorsa stagione, ha raggiunto i play-off promozione.

Curtis ha iniziato la sua carriera con la Pallavolo Montesarchio per poi approdare alla Volley Santa Maria di Costantinopoli in D, quindi il passaggio all’Accademia Volley con cui ha ottenuto una promozione in B2 nel 2014 ed infine quattro anni allo Sportland Montesarchio dove ha contribuito al passaggio in C.

“Voglio ringraziare la società ed in particolare il patron Aldo Quarantiello - ha commentato Curtis -per la costanza con cui mi ha voluta. Già lo scorso anno mi ha cercata anche se, alla fine, decisi di rimanere a Montesarchio.  Ora, invece, sono contenta della scelta effettuata.
Certo, la presenza di coach Franzese ha contato molto, con lui, infatti, mi sono trovata bene. In generale, poi, credo che essere in un ambiente positivo ti permette di rendere al meglio.  Come squadra speriamo di raggiungere i traguardi che ci siamo proposti e magari sperare anche in un qualcosa in più. Certo, anche alla luce del girone in cui la Volare è capitata, sarà difficile, ma non dobbiamo fasciarci la testa prima di essercela rotta. Da un punto di vista personale, spero di rendere al meglio per ripagare la fiducia che è stata riposta in me. Sicuramente, voglio migliorarmi e fare meglio dello scorso anno.  Il mio sogno è raggiungere la B perché è una categoria in cui non ho mai giocato”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallavolo