Gioco online tra blackjack e roulette 20/05/2018   17:56 5435

Voglia di evasione con il gioco online: il fascino del casino' e' dietro l'angolo


Con l'approssimarsi dell'estate siamo naturalmente portati a pensare alle vacanze ed allo svago. Siamo quindi naturalmente e continuamente alla ricerca di relax e divertimento. E cosa c'è di più sano e rilassante se non il gioco?

Il gioco per i bambini, ma anche per i cuccioli nel mondo animale, è palestra di vita. Per gli adulti perde spesso questa caratteristica, non serve più simulare per fare esperienza - non in maniera preminente - ma il gioco conserva una sua funzione. Il gioco costituisce per gli adulti un modo per confrontarsi, per creare competizione, ma anche e soprattutto per socializzare.

Ecco quindi come anche sotto gli ombrelloni sia normale vedere scacchiere e mazzi di carte, o i giochi per la mente, con le riviste di enigmistica, mentre i più piccoli scorazzano sulla sabbia con palloni o racchette. Ma ai giorni d'oggi il panorama è molto cambiato. Ai supporti classici e fisici, si accompagnano smartphone e tablet, accessori che non ci abbandonano mai.

Ma questi device non sono semplicemente i supporti per qualche gioco, grazie al wifi ed alla connessione Internet continua, costituiscono delle vere e proprie porte di ingresso verso piattaforme di gioco. Possiamo quindi spaziare ove ci pare alla ricerca del nostro svago preferito. Il primo punto da dove partire è ovviamente il Playstore. Sia il mondo Android che iOS ha il proprio. Qui basta scorrere per categorie per soddisfare ogni nostro gusto. Possiamo spaziare tra gli sparatutto, gli arcade, i vari simulatori, dal volo alle corse, per non tralasciare i classici giochi di carte.

Ma in tema di giochi con le carte, e non solo, non perde mai il suo fascino il luogo per antonomasia associato al gioco: il casinò. I pochi casinò italiani trasmettono un non so che di esclusivo. Basti pensare al Casinò di San Remo. Quanto fascino poi il Casinò di Venezia, a sua volta inserito nel contesto di una città unica e fascinosa. 

C'è chi, proprio inseguendo il desiderio del gioco, come momento di trasgressione e divertimento, sceglie le crociere che assicurano a bordo la presenza di sale gioco che nulla hanno da invidiare ai nostri casinò in termini varietà delle proposte. Dai tavoli verdi con il classico blackjack, alla roulette o le slot machine per chi non tiene anche al calcolo, al saper giocare, ma si affida semplicemente alla fortuna.

Oggi con Internet, anche stando sotto l'ombrellone, o sorseggiando un aperitivo in veranda sul far della sera, possiamo raggiungere svariati portali dove dar sfogo alle nostre abilità nei giochi con le carte, oppure abbandonardi alla sorte con le slotslot machine Prima di tutto, però, mai accedere ai portali che non siano accreditati dalle autorità nazionali che regolamentano il settore del gioco d'azzardo. Poichè con Internet possiamo raggiungere qualsiasi sito in tutto il mondo, nulla di più facile, nelle nostre ricerche, imbatterci in link o pubblicità di siti stranieri. Impossibile aspettarsi che tali siti riportino il marchietto AAMS (la nostra Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato), che è per noi una garanzia, basta accertarsi che il sito riporti il riferimento alla propria autorità nazionale equivalente.

Vi è poi un'altra particolarità dei gioco su Internet, il miglior casinò online è quello che non offre semplicemente giochi interattivi gestiti da algoritmi, bensì quello che consente di interagire con altri giocatori, dal vivo, seppur a migliaia di chilometri di distanza. Ecco qui preservato il fascino della sfida con gli altri giocatori, in tutto il suo naturale evolvere. Dall'abilità nel calcolo delle carte in mano all'avversario, al bluff.

Indine un ultimo avviso ai naviganti, che facendo come diceva il poeta "Il naufragar m'è dolce in questo mare" si abbandoneranno al gioco, si ricordino sempre di darsi un limite. Il gioco è sano se ci si sa fermare, l'azzardo, si, ma con moderazione, non trasformate la vostra sana passione in malsana ed eccessiva dipendenza.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Giochi e lotterie