Telesia Half Marathon 07/10/2017   11:12 2935

Vigilia di partenza per la Terza Edizione della Telesia Half Marathon


Tutto pronto a Telese Terme (Bn) per la 3^ Telesia Half Marathon in programma domenica mattina 8 ottobre.

Sono già 2150 gli iscritti alla gara di mezza maratona (aggiornamento fornito ieri mattina), ma continuando ad arrivare richieste gli organizzatori pronosticano di superare quota 2200 e oltre 500 donne alla Pink Race la Passeggiata Rosa di 3 km a favore della ricerca sul tumore della mammella.

L'A.S.D. Running Telese, società sportiva organizzatrice, ha posto nel Palazzo delle Terme la sede logistica dove avverrà la distribuzione dei pettorali gara e le ultime iscrizioni. Alla mezza maratona si collega l'ulteriore iniziativa della Passeggiata Rosa sotto l’egida del Gruppo De Vizia Sanità.

Sotto l’aspetto tecnico agonistico della gara di Mezza Maratona il cast è leggermente cambiato con alcune rinunce ma anche con nuovi inserimenti che al momento attuale sono i keniani: Philimon Kipkorir Maritim, Rodgers Maiyo, Hosea Kimeli Kisorio Andrew Kwemoi Mang’ata, Daniel Kipkurui Ngeno, Erastus Kipkorir Chirchir, Kenneth Koech e Samson Mungai Kagia, poi i magrebini: Ismail Adim e Taoufik Bensaikouk, per i colori azzurri ci si affida all’espereinza di un veterano come Antonello Landi.

In campo femminile tutti i pronostici sono per le tre keniane ma tra di loro si eleva di una spanna Winfridah Moora Moseti appena approdata al personale di 1.09’38” e da quando è arrivata in Italia su otto mezze corse le ha vinte tutte, ha corso un 5000 mt in pista a Gorizia vincendo, ha vinto la Scalata al Castello di Arezzo gara in circuito di 5 km non si può certo dire che non abbia il pronostico tutto dalla sua parte. Le sue avversarie saranno le sue due connazionali Ivyne Jeruto Lagat (1.11.59 di p.p), Pauline Eapan (1.12.52 di p.p.), delle nostre da segnalare Annamaria Vanacore e Silvia Vinci.

Sicuramente sulla quasi totale assenza di italiani di un certo livello pesa molto il Campionato Italiano di Mezza Maratona in programma la domenica successiva all’evento telesino, ma il popolo della corsa ha comunque risposto presente. Se le condizioni meteo come sembra saranno favorevoli c’è da attendersi il record di classificati, furono 1368 nel 2015 e ben 1900 nel 2016, alla luce di quasi 2200 iscritti la speranza di un record d’arrivati ci può stare cosi come quella della gara soprattutto in campo femminile.

Orari di partenza: alle ore 9,00 la Telesia Half Marathon, alle ore 9,05 la Passeggiata Rosa “Pink Race”, tutte da Corso Europa con arrivo in Viale Minieri. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sportivi