Angelo Feleppa - Foto tratta da Facebook 24/09/2016   20:11 2443

Vicenda "Ipermercato Zamparini". Feleppa interroga assessore all'Urbanistica


In una nota Angelo Feleppa fa sapere che richiederà un'interrogazione all'assessore all'Urbanistica del comune di Benevento in merito all'ipermercato I Sanniti. 

Angelo Feleppa consigliere comunale a Palazzo Mosti per la lista "Del Vecchio Sindaco", interviene sulla questione dell'ipermercato I Sanniti e presenta un'interrogazione indirizzata ad Antonio Reale assessore all'Urbanistica del Comune di Benevento.

“È datata 17 maggio 2016 la sentenza relativa alla ‘questione Zamparini’ – Ipermercato I Sanniti – ovvero del risultato relativo al contenzioso in atto tra il comune di Benevento e la società BECOM Srl. Il tribunale di Benevento, leggendo il testo della sentenza, licenzia con ferma opposizione le controversie impuntate dall’imprenditore dichiarando «inammissibile quanto alle ulteriori doglianze». La vicenda, come noto, ormai risale ai primi anni 2000 e riguarda, essenzialmente, le mancate attività individuate in due accordi sostitutivi del 2005/2006 che imponevano tanto all’imprenditore che al comune di assolvere a questioni di carattere tecnico/autorizzativi onde stabilire il quantum di opere necessarie per ridare autenticità all’area oggetto di intervento”.

“Da oggi – continua Feleppa – vi è la possibilità di intervenire. Quello che si interroga all’assessore all’urbanistica del comune di Benevento, se ad oggi ha valutato sia l’intenzione nel merito che nella sostanza di adire un prevedimento nei confronti della società affinché si concluda l’operazione indicata negli accordi sostitutivi e si avvii al risanamento delle aree contestuali ai manufatti atteso che tra le righe, si accenna «sistemazione verde (parco fluviale) al recupero di reperti archeologici e recupero di antica masseria» oltre all’abbattimento dei manufatti non espressamente contemplati nella concessione edilizia giustamente annullata dall’Ente. Resta, altresì ovvio, che indenteremmo capire, quali prospettive pone sul tavolo l’attuale politica di maggioranza sia sull’aspetto del completamento dell’asse interquartiere che sulla vicenda dei sottopassi ferroviari tema per strategico per il convulso piano traffico”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento