Polizia Municipale  17/10/2018   17:46 1637

Viabilita'. Russo: "Piu' Polizia Municipale dinanzi alle scuole. Mastella agisca"


La nota del presidente della commissione consiliare Mobilità.

"E' necessario individuare una soluzione per garantire maggiore presenza della Polizia Municipale dinanzi alle scuole, in particolare in corrispondenza degli orari di ingresso e di uscita. Chiediamo pertanto al sindaco Clemente Mastella di assumere una specifica iniziativa sul tema, convocando un tavolo di lavoro che possa trovare risposte adeguate".

Lo dichiara Angela Russo, presidente della commissione Mobilità. "Riteniamo - prosegue Russo - che sarebbe opportuno rivedere gli orari di servizio della Polizia Municipale in relazione a tale esigenza. La sicurezza dei bambini rappresenta infatti una priorità da tutelare sempre e accanto a questa primaria necessità vi sono altre problematiche da affrontare come una gestione ordinata del traffico ed il fenomeno della sosta selvaggia".

Il consigliere del gruppo 'I Moderati' ritorna poi sulla questione del mancato coinvolgimento da parte dell'assessore delegato, Felicita Delcogliano, sul piano traffico aperta nei giorni scorsi da Mimmo Franzese: "Soltanto oggi ho ricevuto l'invito da parte dell'assessore a partecipare domani alla presentazione del piano traffico con l'ingegnere Spinosa, il Sindaco e i componenti della Giunta. Non parteciperò tuttavia a tale incontro poiché da questa tematica sono stati completamente esclusi tutti gli altri consiglieri comunali, atteggiamento che non condividiamo. Attendiamo per questo di acquisire la documentazione, quando perverrà in commissione Mobilità potremo finalmente iniziare a lavorarci anche noi consiglieri comunali. In quella sede tutti i consiglieri sia di maggioranza che di opposizione potranno esprimere le proprie considerazioni ed apportare umilmente modifiche che si riterranno migliorative; poiché sono
sempre gli organismi consiliari quelli titolati ad approvare gli atti".

Angela Russo infine in merito ai rapporti con la Giunta ed alle altre iniziative in cantiere ringrazia "gli assessori Mario Pasquariello e Luigi De Nigris che hanno dato ascolto ad alcune nostre istanze, fra cui quella per l'installazione in Città di cestini di raccolta per le deiezioni canine. Si tratta di una questione che riguarda l'igiene, la pulizia ed il decoro urbano della Città. Proprio su tale tema il consigliere Franzese e la consigliera Lombardi stanno elaborando una proposta che potrebbe essere risolutiva e rispetto alla quale ho già manifestato la mia disponibilità a collaborare".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento