strada chiusa 16/10/2018   10:28 3457

Viabilita' Fortore. Ruggiero: "Mercoledi' le procedure di gara, frutto impegno Amministrazione Ricci"


"Per la fine della settimana dovrebbero essere inoltre programmate risorse per circa 212.000 euro sulla ex SS 369 dal Comune di San Marco dei Cavoti verso San Bartolomeo in Galdo". 

"Come annunciato pochi giorni fa dal candidato alla presidenza della Provincia di Benevento Franco Damiano, mercoledì mattina verranno pubblicate le procedure di gara per la messa in sicurezza di molte arterie viarie nella valle del Fortore". Ad annuncirarlo è stato il consigliere provinciale, Giuseppe Antonio Ruggiero.  

"Fra i tanti interventi previsti - spiega - che dovranno concludersi entro la prima metà del mese di novembre, ci sono 394.314,96 euro sulle strade provinciali 45, 48, 49 e 50 in direzione SS 90 bis/Montefalcone di Val Fortore, 64.009,80 euro sulle strade provinciali 55 e 56 in direzione San Marco dei Cavoti/Colle Sannita, 56.883,93 euro sulla strada provinciale 54 sul tratto Baselice/loc. Brecce San Giovanni, 65.472,49 euro sulla strada provinciale 52 sul tratto Decorata/Castelvetere in Val Fortore, 43.142,50 euro sulla strada provinciale 60 in direzione Molinara/San Giorgio la Molara e 39.966,93 euro sulla SS ex 369 per risolvere le problematiche nel territorio di San Bartolomeo in Galdo alle località Monte a Mariella e in c.da Ianziti. Interventi programmati all’inizio dell’anno e che solo adesso trovano attuazione dopo l’autorizzazione alla devoluzione di queste somme da parte della Cassa Depositi e Prestiti. Per la fine della settimana inoltre, tempo permettendo, verrà completata la segnaletica orizzontale di collegamento fra San Marco dei Cavoti in direzione Baselice e Foiano di Val Fortore, oltre a quella di collegamento fra Montefalcone di Val Fortore e la località Casacaraccio nel territorio di San Giorgio la Molara sulla strada provinciale".

Ed aggiunge: "Inoltre la Regione Campania sta concludendo l’iter progettuale per la realizzazione e l’ammodernamento delle strade provinciali 60, per 2.165.211 euro in direzione SS 90bis/San Giorgio la Molara, e 48 e 49 per l’importo di euro 2.139.738 euro di collegamento fra Castelfranco in Miscano e Roseto di Val Fortore, grazie ai fondi stanziati dal Cipe con la delibera 154/2016. Per la fine della settimana dovrebbero essere inoltre programmate risorse per circa 212.000 euro sulla ex SS 369 dal Comune di San Marco dei Cavoti verso San Bartolomeo in Galdo, per interventi di ripristino del manto stradale alla località Casone Cocca, Ponte Carboniera e nel tratto precedente al ponte denominato “sette Luci” nel territorio di San Bartolomeo in Galdo, tutti finanziati con Decreto n° 75 del 28.11.2017 da parte della Regione Campania, prima del passaggio ufficiale di questa strada alle competenze dell’Anas. Si evidenzia inoltre che in data 27 settembre, la RTP incaricata della predisposizione del progetto esecutivo per il completamento e il risanamento della S.P. 44 di penetrazione e collegamento SS. Giorgio la Molara/SS 90 Bis 2° lotto”, la strada che collega la località Calise, nel territorio di San Giorgio la Molara, cola la Zona Asi del Comune di Benevento, ha depositato in Provincia gli elaborati tecnici per richiedere i pareri propedeutici all’approvazione del progetto esecutivo per un importo di 16.071.391 euro e che trova finanziamento sui fondi della delibera Cipe 154/2016".

E conclude: "Tutto questo è il frutto di un impegno concreto e continuo che l’Amministrazione Ricci ha sostenuto in questi mesi, anche in quella totale incertezza che ha contraddistinto la vita delle Province nell’ultimo triennio. Credo che Franco Damiano saprà continuare in questa opera evidenziando anche le altre opere che la Provincia di Benevento sarà chiamata a realizzare, come la Fortorina in direzione San Bartolomeo in Galdo e l’asse di penetrazione da Foiano di Val Fortore verso la SS 90 bis, entrambe da pochi mesi finanziate dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti". 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Provincia di Benevento