Unione Sindacale di Base 02/11/2018   11:33 2679

Vertenza lavoratori CAS, il 6 novembre presidio dinanzi la Prefettura


“Nonostante le rassicurazioni ricevute, da parte della Prefettura di Benevento ad oggi non è dato sapere quali le modalità e tempistica rispetto al pagamento delle spettanze”.

Torneranno in piazza martedì 6 novembre alle 9:30 i lavoratori dei Centri CAS, con un presidio ed un’assembla pubblica dinanzi alla Prefettura di Benevento. In piazza, a sostegno della lotta anche l’Unione Sindacale di Base.

“Nonostante le rassicurazioni ricevute, da parte della Prefettura di Benevento – scrive l’USB - ad oggi non è dato sapere quali le modalità e tempistica rispetto al pagamento delle spettanze arretrate ai lavoratori, così come convenuto nei vari incontri. Tali aspetti, ovvero la situazione di poca chiarezza, nei termini e nelle modalità di procedere ai pagamenti delle spettanze arretrate i lavoratori in questione per attività lavorative già rese, sta determinando un acuirsi della vertenza in atto tenuto conto anche delle situazioni di forte disagio - economico/occupazionale - che da tempo stanno interessando gli stessi lavoratori (con le rispettive famiglie)”.

E concludono: “Per tali motivi abbiamo ritenuto non più rinviabile attivare ogni e più utile azione di protesta tesa, in primo luogo, nel ricevere le necessarie ed opportune delucidazioni in merito alla vertenza in atto e se necessarie riformulare ed avanzare, nuovamente, le nostre proposte per giungere ad una celere e positiva risoluzione della vicenda”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sindacati