Carnevale dell’Amicizia 13/02/2019   10:27 4035

Valle Telesina e Vitulanese. Carnevale dell’Amicizia, il programma della terza edizione


Tutto pronto per la terza edizione del Carnevale dell'Amicizia.

La Pro Loco di Paupisi è a lavoro per la terza edizione del Carnevale dell'Amicizia che partirà domenica 24 febbraio e terminerà il 5 marzo. L'edizione 2019 si arricchisce di tante novità. La prima in assoluto è che altri due paesi hanno sposato il progetto ‘divertiamoci insieme per costruire paesi migliori...’. Ai due paesi fondatori del Carnevale dell'Amicizia, Paupisi e Torrecuso, quest'anno si sono aggiunti Solopaca e Foglianise per dare alla manifestazione una risonanza e un'importanza maggiore.

Il Carnevale sarà strutturato in quattro giornate una per ogni paese con sfilata di carri allegorici, mascherata, giochi e spettacoli vari. Si inizierà a Paupisi domenica 24 febbraio, seguirà poi Foglianise il 2 marzo, Torrecuso il 3 marzo e per concludere Solopaca il 5 marzo. 

Il programma 

Domenica 24 marzo a Paupisi alle ore 15 ci sarà il raduno in via Corte e a seguire la sfilata dei carri allegorici. Arrivo in L.go G.De Marco con la consueta e attesa rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe. Alle ore 17,30 i saluti e alle ore 18,00 si riparte verso piazza Roma con i giochi di una volta: palo della cuccagna, musica e apertura dello stand gastronomico.

Sabato 2 marzo ci si sposterà a Foglianise : alle ore 15 ci sarà il raduno in piazza Santa Maria e a seguire la sfilata dei carri allegorici. Arrivo in piazza Sant’Anna con la rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe e a seguire giochi per bambini e musica con stand, dolci carnevaleschi e sfizi fritti.

Domenica 3 marzo ci sarà l’appuntamento a Torrecuso: alle ore 15 raduno in via Tora e a seguire la sfilata dei carri allegorici. Arrivo in piazza Mellusi e rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe. Poi ci sarà lo spettacolo a cura del gruppo ANSPI delle Majorettes di Torrecuso e a seguire apertura stand gastronomico e serata di liscio con ‘I Baraonda’.

Martedì 5 marzo a Solopaca alle ore 15 raduno in Rione Piante e a seguire sfilata dei carri allegorici. Alle ore 16 sosta in piazza Perlingieri con la consueta e attesa rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe. Alle ore 17,30 arrivo in Largo San Mauro con Mascherata e processo a Carnevale. Alle ore 18,00 saluti e ringraziamenti finali. Il tutto in collaborazione con le associazioni’Gruppo Anspi Majorettes Torrecuso’, ‘Associazione I Sempre Accesi di Paupisi’ e ‘Associazione Contadini Torrecuso

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Tradizioni, Folclore