Presentazione progetto Kunta Kinte 2018 29/05/2018   11:18 3312

Usacli Benevento presenta il progetto "Kunta Kinte 2018"


Illustrata la seconda edizione del torneo di calcio "Kunta Kinte".

E' stato presentato ieri sera presso la sala conferenze della Caritas di Benevento in via San Pasquale il torneo di calcio "Kunta Kinte 2018". Presenti all'incontro una nutrita delegazione di residenti Sprar, la responsabile delle strutture Caritas Mariaelena Morelli, il direttore della Caritas don Ncola De Blasio, il vice presidente nazionale vicario dell'Usacli Antonio Meola e il presidente provinciale Usacli Benevento Alessandro Pepe. 

Il progetto che è stato illustrato dai delegati Usacli Ernesto Razzano e Cosimo Pica ha posto le basi per il prosieguo dello scorso anno per la sensibilizzazione alla istituzione anche nel Comune di Benevento di un registro per i senza fissa dimora e che attraverso lo sport dovrebbe far nascere un senso civico di vera e reale integrazione.

Mariaelena Morelli anche a nome dei responsabili presenti ha ribadito la vicinanza degli Sprar e della Caritas al progetto restando a completa disposizione, come anche lo scorso anno, per tutto quanto fosse necessario da fare.

Il direttore della Caritas don Nicola De Blasio ha esortato tutti a non mollare sul tema e di insistere affinchè attraverso iniziative come questa posta in essere dalla unione sportiva Acli di Benevento e dalla unione sportiva Acli nazionale si giunga ad una totale integrazione tra popoli.

Il torneo si svolgerà tutti i fine settimana sabato e domenica presso la struttura dell'Olmeri club in contrada Olivola a Benevento. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.usaclibenevento.com.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Associazionismo