Valerio Scanu in concerto ad Apice 27/09/2018   10:33 4885

Universita' Giustino Fortunato, Valerio Scanu ospite della serata "Ad Maiora"


Valerio Scanu parlerà della sua esperienza di neo studente dell'ateneo sannita.

E’ tutto pronto per inaugurare il ciclo dei grandi eventi organizzato dall’Università Giustino Fortunato di Benevento. Il primo appuntamento è con “Ad Maiora”, venerdì 28 settembre alle ore 19.00, nello scenario dell’Auditorium San Vittorino nella Notte Europea dei Ricercatori in Italia, voluta dalla Commissione Europea per valorizzare e promuovere il merito e la ricerca.

Ospite della serata il cantante Valerio Scanu, neo-studente dell’Università Giustino Fortunato, che sul palco del San Vittorino racconterà la sua personale esperienza e le motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere la carriera universitaria nell’Ateneo sannita; a lui spetterà anche il compito di consegnare i “Fortunato awards” ai laureati che si sono affermati e distinti nel mondo delle professioni.

Nel corso della serata “Ad Maiora” l’UniFortunato presenterà in anteprima i risultati ed i progetti di ricerca in corso e l’offerta formativa, che quest’anno si arricchisce dei nuovi corsi di laurea in Psicologia e Scienze dell’educazione.

L’evento, moderato da Alfredo Salzano, giornalista e responsabile ufficio stampa UniFortunato, sarà introdotto dal Magnifico Rettore prof. Angelo Scala, a cui seguiranno gli interventi della prof.ssa Ida D’Ambrosio, Delegata alla Ricerca, del prof. Paolo Palumbo, Delegato all’Orientamento e alla Terza Missione e del Prof. Luciano Galliani, Presidente del corso di laurea in Scienze dell'educazione.

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento e con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni