Consiglio Comunale.  20/04/2018   17:48 1659

Universiadi, Giunta Comunale approva progetto definitivo dei lavori


Approvato anche il progetto esecutivo per il recupero di un immobile comunale da adibire a “Casa di Quartiere”.

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato, stamani, il progetto definitivo/esecutivo relativo ai lavori di adeguamento/completamento degli impianti che ospiteranno la manifestazione "Universiadi 2019" a Benevento: lo stadio Ciro Vigorito, per un importo di 1.100.000 euro, e il Campo Rugby Pacevecchia, per un importo di 350.000 euro.

La Giunta ha, inoltre, deliberato il progetto esecutivo relativo agli “Interventi per la riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie per la città di Benevento Riferimento D.P.C.M. 25 maggio 2016 D2 - Recupero di un immobile di proprietà comunale da adibire a "casa di quartiere" a servizio del quartiere Pacevecchia” per un importo di 700.000 euro.

Il progetto prevede una nuova distribuzione interna con spazi comuni, laboratori sociali, culturali e multimediali per la partecipazione attiva e l'auto-organizzazione degli abitanti della zona, di concerto con l'attivo Comitato di Quartiere, allo scopo di avvicinare i cittadini e i giovani al mondo del lavoro e delle istituzioni. La struttura, a lavori terminati, diverrà un importante centro di formazione e di orientamento lavorativo per i giovani e un significativo punto di riferimento e socializzazione per i cittadini e gli immigrati dell'intero quartiere.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento