Il Palatedeschi 13/07/2018   16:44 2637

Universiadi 2019. Al Palatedeschi lavori per 700mila euro


Ricci: "Benevento e il PalaTedeschi saranno degno fondale per l’Universiade 2019".

"Il Commissario straordinario per le Universiadi 2019 ha dato il via all’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse con procedura negoziata per la realizzazione di numerosi lavori pubblici destinati a consentire lo svolgimento delle gare per la importante manifestazione".

Lo comunica Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento  che ricorda che, tra gli impianti che saranno utilizzati per la importante manifestazione sportiva e per i quali il Commissario richiede la manifestazione di interesse, è ricompreso anche il “PalaTedeschi” in via Santa Colomba del capoluogo sannita, di proprietà della stessa Provincia.

"Presso questa palestra polifunzionale - ha aggiunto - sono previsti lavori di adeguamento agli standard olimpionici per un costo di €. 727.904,58 (Legge Finanziaria 2018).  Gli Operatori economici interessati dovranno far pervenire a mezzo pec al seguente indirizzo: 'oopp.campaniamolise-uff1@pec.mit.gov.it' la manifestazione di interesse a partecipare entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20/07/2018 secondo le modalità previste dallo stesso Commissariato".

Come si ricorderà, la Provincia, con deliberazione del presidente Ricci, ha reso disponibile per le Universiadi 2019 il PalaTedeschi, immobile dichiarato idoneo alle gare della manifestazione previo espletamento di alcuni lavori preliminarmente individuati dalle strutture tecniche. A seguito di esperimento delle procedure di gara svolte presso il Commissariato per le Universiadi è stato individuato il progettista e lo scorso 4 aprile è stato validato il progetto esecutivo, successivamente approvato da parte del Settore Infrastrutture della Provincia.

Il presidente Ricci, nell’esprimere soddisfazione per la notizia, si è detto convinto che: "la Città di Benevento e il PalaTedeschi saranno degno fondale per l’Universiade 2019 e che, comunque, dell’adeguamento strutturale della palestra polifunzionale per lo svolgimento dei Campionati agonistici che si svolgono nella struttura sportiva riguardanti categorie di rilievo nazionale, nonché per le altre manifestazioni anche di carattere non sportivo".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità