Universita' del Sannio  07/03/2019   12:32 6034

Unisannio. Ingegneria del software: riconoscimenti internazionali per il professor Di Penta


L'Unisannio colleziona nuovi riconoscimenti. La rivista "Journal of Systems and Software" pubblica una classifica sulla produttività scientifica: il professor Di Penta dell'Unisannio al 2° posto.

Due importanti risultati per il gruppo di ingegneria del software dell’Università del Sannio. Secondo un recente articolo pubblicato sulla rivista Journal of Systems and Software, il professor Massimiliano Di Penta è al secondo posto a livello mondiale in termini di produttività scientifica (nel periodo 2010-2017) nell’area dell’ingegneria del software.

Di Penta è preceduto nella classifica soltanto dal professor Ahmed E. Hassan della Queen’s University (Ontario, Canada). Sempre secondo la stessa classifica, la produttività scientifica di Unisannio è al 15° posto mondiale in una classifica che vede ai primi posti il sistema delle Università della California e Microsoft Research.

Un ulteriore riconoscimento è giunto la scorsa settimana. Il professor Di Penta ha ottenuto il prestigioso Most Influential Paper Award alla conferenza SANER 2019 (foto), tenutasi a Hangzhou (Cina). Il premio, il quarto ottenuto dal 2015, riconosce l’impatto che la sua ricerca nell’area dell’evoluzione del software ha avuto negli ultimi dieci anni.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Università, Ricerca