Welcome Day Esn  17/10/2018   17:34 3485

Unisannio. Il 18 ottobre c'e' l'Erasmus Welcome Days


Erasmus Welcome Days è un’iniziativa promossa da ESN Italia e ha come obiettivo quello di diffondere e di dare maggiore valore all’esperienza Erasmus.

L’associazione universitaria Esn Maleventum programma ill “Welcome Day”, per dare il benvenuto ai nuovi studenti aderenti al progetto Erasmus+ e Mundus del primo semestre dell’anno accademico 2018/2019. La cerimonia si terrà il giorno 18 ottobre, alle ore 16.00, presso l’Aula Rossa del complesso di Piazza Guerrazzi.

Erasmus Welcome Days è un’iniziativa promossa da ESN Italia e ha come obiettivo quello di diffondere e di dare maggiore valore all’esperienza Erasmus, in mobilità per lo studio e per il Placement. ESN Italia porta avanti questo progetto dal 2010 e prende il nome di “Erasmus Welcome Days” (EWD), in quanto rappresentano delle giornate di benvenuto e di accoglienza dedicata ai ragazzi che resteranno nelle rispettive città italiane per studiare con il programma Erasmus o con gli altri programmi promossi dalla Commissione Europea. Ciò gli permette di conoscere i colleghi italiani ed il corpo docente-amministrativo con cui dovranno interfacciarsi durante il proprio periodo di studio. Gli scorsi anni hanno usufruito del servizio circa 20.000 studenti provenienti da tutta l’Europa e sono state coinvolte quasi 50 sezioni ESN in tutta Italia.

All'evento saranno presenti i docenti delegati alle attività per l’internazionalizzazione dell’Università del Sannio, quali:
Prof. Biagio Simonetti, delegato programma erasmus + (dipartimento DEMM),
Prof.ssa Lorella Canzoniero, delegata programma erasmus + (dipartimento di scienze e tecnologie),
Dott. Armando Lucio Simonelli, delegato programma erasmus+ (dipartimento di ingegneria),
Dott. Matteo Savino, delegato erasmus+: Mundus,
Dott. Antonio Scianguetta, dirigente responsabile area studenti,
U.O. Programmi di Mobilità,
Infine verrà presentata l'associazione ESN MALEVENTUM con l'intervento da parte del presidente Dea Dello Iacovo e del Tesoriere Nazionale di ESN Italia, Lidio Notaroberto.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Università, Ricerca