Unifortunato in Romania 04/12/2017   11:48 1793

Unifortunato: viaggio internazionale in Romania


La visita rappresenta l'occasione per avviare accordi di collaborazione scientifica e culturale.

Nell'ambito del progetto di ricerca e terza missione dell’Università Giustino Fortunato, dal 5 al 7 dicembre, una delegazione di docenti e studenti dell'Ateneo telematico si recherà a Bucarest per svolgere alcune visite istituzionali e presentare gli eventi dell'anno traianeo, in collaborazione con il prof. Livio zerbini dell'Università di Ferrara.

La delegazione dell'Unifortunato sarà formata da Paolo Palumbo, docente di diritto ecclesiastico e canonico, dal prof. Alessio Guasco, docente di istituzioni di diritto romano, dal prof. Stefano Forgione docente di progettazione turistica e da un gruppo di studenti. Martedì 5 dicembre alle ore 15.30 la delegazione sarà ricevuta dal Rettore della Dimitrie Cantemir Christian University, seguirà un seminario sul tema culture e religioni nello spazio europeo tenuto dai proff. Palumbo e Guasco.

Mercoledì 6 dicembre la delegazione sarà ricevuta dall'ambasciatore italiano in Romania presso il Ministero della cultura. Nel pomeriggio, invece, l'Istituto italiano di cultura a Bucarest opsiterà la presentazione degli eventi dell'anno traianeo.  La visita rappresenta l'occasione per avviare accordi di collaborazione scientifica e culturale, incrementare una serie di scambi che coinvolgeranno studenti e docenti, per sviluppare importanti sinergie che possano avere in futuro interessanti ricadute sul territorio.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Università, Ricerca