Under 16 Elite. Continua l'onda verde per i ragazzi dell'Ottopagine Benevento Rugby
Stavolta è toccata alla quotata formazione dell'Aquila essere travolta dai sanniti. Domenica 20 marzo alle ore 11.00 si è disputato sul campo Pacevecchia di Benevento l'incontro del campionato dell'Under 16 Elite tra Benevento Rugby e Pol.Aquila Rugby.
La squadra del coach Mariano Carone e dei suoi collaboratori Puccio Racioppi e Mennato Caporaso e dei dirigenti Giuseppe Calicchio senior e Amedeo Siciliano vince con risultato finale di 29 a 12. I sanniti, contro la Pol. Aquila Rugby consolidano il terzo posto aumentando il distacco così a 9 punti. Il rugby,oltre ad essere uno sport di combattimento e di movimento, è anche una straordinaria prova di forza mentale. Cosa che ha chiesto ai suoi ragazzi il coach Sannita che sono scesi in campo con la mentalità giusta.
Il primo tempo è finito 24 a 7 con 2 mete di Rossi una di Pedicini
ed una ancora di Cama e ben due trasformazioni di Pedicini. Nel secondo tempo gli aquilani hanno poi accorciato le distanze mettendo a segno una meta. La reazione della formazione Under 16 Elite dell'Ottopagine Benevento Rugby è stata però immediata. Infatti, i ragazzi di mister Carone si sono riorganizzati e subito sono tornati in meta con D'Alessio poi trasformata dal solito Pedicini portando il risultato finale sul 29 a 12.
I Sanniti, dunque, hanno portato a casa l'ennesima vittoria dimostrando di saper mettere in pratica tutto quello che, con sacrifici, il trio degli allenatori insegnano e cioè: touche, mischia, difesa ben organizzata.
La formazione sannita: Mercurio, Pepe, Rossi, D'Alessio , Tomaciello, Pedicini, Izzo, Zollo, Notariello, Torrillo, Siciliano, Cama, D'Addio , Fallarino, Palumbo, Romano, Caruso, Melillo, Calicchio Mignone.