Mercatini di Natale a Torrecuso (2017) 08/12/2017   10:31 4408

Ultimo weekend per visitare i Mercatini di Natale a Torrecuso


E’ tutto pronto a Torrecuso per l’ultimo weekend della sesta edizione dei mercatini di Natale.

E' stato tagliato ieri, 7 dicembre, il nastro per dare avvio agli ultimi giorni per visitare il meraviglioso percorso tra i magici sentieri della Tenuta La Fortezza che sono pronti ad accogliere migliaia di visitatori, dai più piccoli ai più grandi. Per questo fine settimana dell’Immacolata è previsto l’arrivo di migliaia di visitatori, così come è stato per gli scorsi weekend che hanno registrato il tutto esaurito. Da oggi, fino a domenica, sono in programma tante attrazioni e poi le degustazioni di vini, formaggi, salumi, dolci e prodotti tipici del Sannio, l’esposizione di oggetti di antiquariato, passando per le pregevoli ceramiche e giocattoli fatti a mano dagli artigiani presenti. Senza dimenticare che si potrà andare alla riscoperta degli antichi mestieri come il calzolaio, il cestaio.

Ad arricchire il tutto ci penserà poi uno scenario da favola, impreziosito da luminarie e spettacoli di animazione per grandi e piccini. Ci sarà poi la rievocazione storica di Benevento Longobarda che consentirà di fare un tuffo nella storia, fino al Medioevo e osservare da vicino un vero e proprio villaggio medievale dove si potranno conoscere le principali attività e usi dei longobardi, ma anche la scrittura beneventana, le spade, il tiro con l’arco e la balestra. Le novità di quest’anno sono rivolte soprattutto ai bambini con il villaggio di Babbo Natale ricco di tante sorprese e doni che sta facendo impazzire i tantissimi bambini giunti in Tenuta. Per i più grandi invece c’è tanta animazione e un ritorno alla tradizione culinaria con piatti tipici e gustosi.

L'organizzatrice, Daniela De Maria, dichiara: “Entrare nella nostra Tenuta è come entrare in un mondo incantato, fatto di luci e tradizioni per vivere appieno l’atmosfera natalizia. Gli stand, le rievocazioni storiche dei longobardi e un percorso enogastronomico con prodotti tipici del Sannio, cattureranno l’attenzione dei più grandi ma quest’anno abbiamo pensato in modo particolare ai più piccoli con il fantastico Villaggio di Babbo Natale, con gli elfi, la slitta per portare i regali e il tunnel ghiacciato. Un mondo, insomma, da vivere e visitare, lasciandosi trasportare dalle emozioni. Questo ultimo weekend dei mercatini, che registrerà il tutto esaurito, viste le prenotazioni che ci stanno arrivando in queste ore – continua la De Maria –, oltre il consueto programma che si snocciola lungo tutto il percorso, vedrà il raduno di auto d’epoca il giorno dell’Immacolata e poi per la chiusura dell’evento abbiamo pensato, come è consuetudine, al grande concerto di musica popolare de ‘I Trementisti’ in programma domenica 10 dicembre alle ore 20,00 che chiuderà ufficialmente i mercatini 2017, che già da ora hanno portato a casa un bilancio ultrapositivo”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità