Lavori di rifacimento del Ponte Jenga 14/10/2017   13:28 3588

Ultimata la ricostruzione del ponte Jenga tra Cautano e Campoli del Monte Taburno


E’ stata ultimata la ricostruzione strutturale del ponte Jenga sulla strada provinciale tra Cautano e Campoli del Monte Taburno.

Sono in corso di completamento i lavori sul ponte Jenga - asfalto sul manto stradale e ulteriori interventi sull’alveo del torrente - prima di consentire la riapertura al traffico dell’arteria. Il ponte, distrutto dall’alluvione del 2015, è stato ricostruito su progetto del Settore Tecnico della Provincia e su finanziamento del Dipartimento della Protezione Civile.

I lavori sono consistiti in opere di messa in sicurezza dell’alveo, regimentazione delle acque, realizzazione delle nuove spallette e messa in opera di 3 travi in cemento armato costituenti l’ossatura del nuovo ponte. Lo scorso 31 luglio il Presidente della Provincia aveva assicurato, nel corso di un sopralluogo, che l’arteria sarebbe stata percorribile per l’autunno e l’impegno è stato mantenuto. L’arteria infatti riaprirà nei prossimi giorni, ultimati alcuni altri interventi minori ed ottenuto il collaudo da parte del Soggetto competente.

Stai leggendo un articolo di > Traffico & Trasporti