Via Gabriele D'Annunzio 25/05/2018   9:53 2768

Uffici della Provincia, cumuli di rifiuti e marciapiedi sporchi: la denuncia di un residente


Un residente segnala attraverso un reportage fotografico lo stato di degrado in cui versa via D'Annunzio.

"Ormai si ripete costantemente che il marciapiede che costeggia l'immobile sede degli uffici della Provincia di Benevento, in via Gabriele D'Annunzio,  sia diventato il luogo d'incontro preferito da tantissimi ragazzi, luogo d'appuntamento e di bivacco, a quanto si registra costantemente ogni mattina, considerato i numerosi rifiuti che lasciano a testimonianza della notte brava sul marciapiede e sui davanzali delle finestre". A scrivere alla redazione è Marco Basili, un residente ormai stanco del degrado a cui deve assistere ogni mattina quando esce di casa. 

"Naturalmente tutto questo per i passanti e per i cittadini che raggiungono gli uffici della Provincia sono indice di un alto grado di civiltà, raggiunto dalla nostra città, dove la pulizia della strada e degli spazi in questione avviene raramente, come testimoniano i rifiuti che si accumulano di giorno in giorno, contribuendo a dare un'immagine poco edificante anche degli uffici pubblici siti nella zona.

Va sottolineato che l'area in questione è interessata nelle vicinanze da numerose scuole con la presenza di bambini a cui dovremmo contribuire a dare degli esempi di educazione civica che purtroppo in questi casi è assolutamente assente.

Spero che questa segnalazione possa servire per dare più attenzione a certi fenomeni di degrado e sollecitare ognuno per le proprie competenze ad evitare questo fenomeno costante e ricorrente in zona".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Consumatori