Controlli Carabinieri 22/06/2017   11:18 4908

Truffa all'Inps. Carabinieri denunciano 4 persone


Percepivano illecitamente da parte dell’INPS prestazioni previdenziali non spettanti favore degli operai ma trattenuti dalla ditta.

I Carabinieri della Stazione di San Bartolomeo in Galdo, a conclusione di una complessa ed articolata attività di indagine, in collaborazione con gli ispettori della direzione provinciale dell’INPS di Benevento, hanno denunciato in stato di libertà quattro persone ritenute responsabili di truffa aggravata ai danni dello Stato per il conseguimento di erogazioni pubbliche da parte dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale.

Le indagini hanno permesso di scoprire che i quattro, in concorso, mediante false comunicazioni di assunzione per 20 operai edili da parte di una ditta intestata ad una donna incensurata di San Bartolomeo, attiva presso la camera di commercio di Benevento ma di fatto inesistente, percepivano illecitamente da parte dell’INPS prestazioni previdenziali non spettanti (indennità di disoccupazione e assegni familiari) in favore degli operai. Prestazioni i cui importi erano però trattenuti dalla ditta. Al momento non sono stati ancora resi noti gli importi incassati illecitamente. Sono in corso accertamenti per quantificare l'entità del danno erariale.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca