Vincenzo Sguera - foto tratta dal profilo facebook 22/09/2018   16:45 2060

Treno storico, Vincenzo Sguera: "Si pensa al folkclore e si trascurano i pendolari"


Il consigliere comunale Vincenzo Sguera considera folcloristico il treno storico, a fronte dei problemi della tratta Benevento Napoli.

"In merito alla notizia diffusa dalla stampa locale relativa al progetto riguardante il treno a vapore - treno storico Sannio express con locomotiva vapore - realizzato grazie ad un finanziamento della regione Campania di circa 20 milioni di euro, non posso esimermi dal rilevare che tale iniziativa, pur pregevole, risulta essere prettamente folkloristica, considerati che, a tutt’oggi, continuano ad insistere gravi problemi riguardanti la linea ferroviaria che collega Benevento a Napoli", esordisce Sguera.

"Proprio venerdì scorso" - continua Sguera - "si è verificato un vero e proprio “disastro“ che ha visto coinvolto il convoglio ferroviario costretto all’arresto nei pressi di cancello per oltre due ore a causa di un guasto. Inutile aggiungere che per consentire agli utenti di raggiungere la loro meta vi è stato bisogno di un altro convoglio ferroviario che trasportasse quello fuori uso. Ed allora mi chiedo: ma una buona amministrazione non è forse quella in grado di garantire servizi soddisfacenti ai contribuenti?".

"Che senso ha impiegare fondi regionali per un’iniziativa - sottolinea Sguera - "che per quanto meritevole, appare, di fatto, assolutamente residuale rispetto alla risoluzione di problematiche decisamente più importanti? Il governatore della Campania e le istituzioni regionali dovrebbero tutelare in primis i diritti dei molti viaggiatori, assicurando loro un servizio fondamentale senza se e senza ma, destinando all’uopo i fondi necessari e, direi, indispensabili. Anziché dunque plaudere sic et simpliciter all’iniziativa, sarebbe opportuno manifestare per rappresentare, ancora una volta, il disagio al quale quotidianamente centinaia di lavoratori e studenti vengono irrimediabilmente sottoposti. Il coordinatore cittadino di Forza Italia".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento