Traffico di droga tra Palermo e Napoli, il blitz dei carabinieri


Scatta un maxi sequestro da 130 chili. In manette sette corrieri della droga. Arrestato un fedelissimo di Messina Denaro.

Operazione antidroda dell'Arma tra Napoli e Palermo. I carabinieri hanno individuato un canale di approvvigionamento di hashish sul’asse Napoli-Palermo, che serviva a inondare le piazze di spaccio della città.

Nell'operazione antidroga dei carabinieri è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 7 persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. L'ordinanza è stata emessa dal Tribunale di Palermo su richiesta della locale procura distrettuale antimafia.

Arrestati i palermitani Matteo Cracolici, 49 anni, Francesco Failla 42 anni, Antonino Marino, 38 anni e i napoletani Giuliano Marano, 44 anni, Francesco Greco, nato a Marano (Na), 63 anni e Francesco Battinelli, 53 anni. Tra i fermati vi è anche chi ha agevolato la latitanza di Matteo Messina Denaro. Sono in corso le ricerche di una settima persona. I provvedimenti sono del gip Lorenzo Janelli su richiesta della procura di Palermo.

Dopo accurate indagini gli investigatori hanno scoperto un canale di approvvigionamento delle piazze di spaccio del capoluogo siciliano, in contatto con un gruppo criminale di Napoli. Le ricerche vengono fuori parallelamente da una operazione denominata “PantaRei”, che a dicembre 2015 portò all’arresto di 38 persone ritenute appartenere ai mandamenti mafiosi di Porta Nuova e Villabate-Bagheria.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Napoli