Foto: comune di San Leucio del Sannio  22/03/2017   19:27 1661

Tozzi presidente Ato, Iannace: "Motivo di orgoglio per Amministrazione"


Gli auguri dell'Amministrazione di San Leucio del Sannio e del sindaco Iannace al presidente Ato Rifiuti, Giovanna Tozzi.

“Rivolgo a nome dell'intera Amministrazione Comunale le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al vicesindaco Giovanna Tozzi eletta presidente dell'Ato rifiuti di Benevento”. Così Nascenzio Iannace, sindaco di San Leucio del Sannio dopo l’elezione del suo vice Giovanna Tozzi a presidente dell’Ato Rifiuti.

“Il prestigioso incarico conferitole – dichiara il primo cittadino – è sicuramente motivo di orgoglio per l'intera Amministrazione e per la nostra comunità. In questi anni condivisi nell'Amministrazione di San Leucio del Sannio Giovanna Tozzi ha dimostrato capacità nella risoluzione delle problematiche, nella programmazione amministrativa, nell'ascolto delle istanze della cittadinanza che sicuramente trasferirà anche nel suo ruolo di presidente dell'Ato rifiuti. Si tratta – prosegue Iannace - di un sistema di gestione del comparto rifiuti che sarà sperimentato per la prima volta e la cui governance avrà effetti significativi sui Comuni prima e sui cittadini poi. Siamo certi però che la guida salda ed esperta del presidente Tozzi saprà affrontare al meglio tematiche di grande rilevanza a partire dall'organizzazione e l'avvio delle attività dell'Ato, fino alla determinazione dei sub ambiti territoriali, la questione dei costi a carico dei Comuni e quindi dei cittadini, delle tariffe per il servizio rifiuti fino a quella della salvaguardia dei livelli occupazionali nel comparto.

E conclude: “Una rappresentanza così forte in un organo con competenze tanto rilevanti oltre che motivo di lustro per San Leucio del Sannio sarà sicuramente anche garanzia per le ragioni e la tutela del nostro territorio”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni