Traliccio 20/06/2018   19:16 3849

Terna, al via intervento di colorazione dei tralicci in Contrada San Vitale


Conclusa la seconda fase di efficientamento della stazione elettrica di Benevento 3. Entro il 2018 prevista la demolizione di circa 9 Km di elettrodotti per un totale di circa 27 sostegni elettrici.

Sono iniziate in questi giorni, presso la Contrada San Vitale i lavori di colorazione in verde di 8 sostegni elettrici che insistono nell’area. L’intervento di ingegneria ambientale, frutto del percorso di dialogo di Terna con l’amministrazione comunale di Benevento e i comitati di Contrada, consentirà l’armonizzazione dell’infrastruttura elettrica con il paesaggio circostante coniugando il beneficio elettrico alla sostenibilità ambientale.

L’intervento, fa parte di un più ampio piano di ammodernamento e riassetto della rete elettrica previsto da Terna nel beneventano. Di recente la Società ha concluso le attività di installazione delle nuove apparecchiature di trasformazione 380/150 kV che integrano e completano l’assetto della stazione elettrica di Benevento 3 entrata in esercizio nel 2017.
/>
L’infrastruttura, fondamentale per il sistema elettrico del beneventano, nel suo assetto finale, consentirà di completare gli interventi di riassetto della rete elettrica dell’area con benefici per il servizio di trasmissione e positive ricadute a livello ambientale grazie a interventi di razionalizzazione e ottimizzazione degli elettrodotti esistenti.

Terna prevede, per il mese di novembre 2018, di avviare la demolizione di circa 9 Km, per un totale di 27 tralicci, dell’elettrodotto 380 kV Benevento II – Foggia.

In Campania Terna gestisce circa 3.600 km di linee elettriche in alta e altissima tensione 54 stazioni elettriche e può contare sull’impegno di 255 persone che dialogano costantemente con le comunità e i cittadini della Regione e che 24 ore su 24 garantiscono il funzionamento della rete elettrica. Di recente Terna ha inaugurato a Napoli una nuova sede, un esempio di efficienza energetica e sostenibilità, con pannelli fotovoltaici e illuminazione a led per limitare al massimo i consumi.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità