Tentata rapina alle Poste a Caserta, in tre arrestati. Potrebbero aver agito nel Sannio
I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, nel corso delle indagini relative alle rapine verificatesi nella provincia di Benevento ai danni di istituti di credito, hanno tratto in arresto per tentata rapina in concorso, Salvatore Pugliese, 41 anni, Vincenzo Posillipo, 30 anni e Domenico Palma, 36 anni, tutti di Giugliano in Campania (NA).
I militari operanti, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, hanno localizzato e bloccato i tre nei pressi dell’Ufficio Postale della frazione S. Clemente di Caserta mentre, a bordo di una Lancia Y, erano in attesa dell’apertura o dell’arrivo del direttore con l’intenzione di mettere a segno l’ennesima rapina. Il colpo però non è andato come previsto.
I militari operanti sono intervenuti prima che la rapina fosse consumata e potesse avere conseguenze più gravi anche
in considerazione del fatto che davanti all’ufficio postale erano presenti numerose persone, soprattutto anziani in attesa di riscuotere la pensione. I tre sono stati identificati e perquisiti. All’interno dell’auto sono stati trovati: tre paia di guanti in lattice, un paio di guanti in gomma, una sciarpa di colore rosa, una fascia elastica di colore nero, un cappello di lana di colore blu, un paio di occhiali molto grandi, tutti capi di abbigliamento utili al travisamento e due cacciavite.
I tre sono stati dichiarati in stato di arresto per tentata rapina in concorso e associati alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso serrate indagini in quanto da elementi in possesso degli inquirenti sembra che i tre siano coinvolti anche in altre rapine in danno di uffici postali della provincia di Benevento.