Roberto Riccio 15/08/2016   12:20 9359

Tentata aggressione e tentato furto mentre era in casa. La denuncia di Roberto Riccio


Roberto Riccio l'attivista di Amorosi denuncia un'aggessione ed un tentativo di furto avvenuto nel pomeriggio di ieri all'interno della propria abitazione. Indagano i Carabinieri della locale Stazione.

Roberto Riccio
l’attivista sannita che da anni è impegnato in umanitari in Africa, ed ormai noto ai più, perché a suo malgrado protagonista del caso nazionale trattato da “Striscia la Notizia”, ha denunciato di aver subito una tentata aggressione e truffa nella sua abitazione di Amorosi.

Un episodio, questo, ancora da chiarire e verificatosi nel pomeriggio di ieri, domenica 14 agosto. Stando a quanto racconta Riccio, “una banda di 7 ladri, di nazionalità italiana, hanno scavalcato inosservati i cancelli della sua abitazione e dopo essere entrati nell’ abitazione forzando la porta principale”. In casa però vi era lo stesso Roberto Riccio che preparava lavori e disegni. “Dopo un impetuoso ed irruento dialogo – scrive Riccio – impugnando un bastone sono riuscito a metterli in fuga”.

Stando sempre a quanto racconta Riccio sembrerebbe che durante la fuga, un ladro sia stato ferito ad una gamba dallo stesso Riccio ma avendo un’auto parcheggiata fuori, sono riusciti a mettersi in fuga.

“Tempestivamente, dopo pochi minuti – continua il racconto – sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Amorosi, che facendo il sopralluogo e con le testimonianza del vicinato e hanno costatato e verbalizzato, l'intervento e tutto l’accaduto”. “Ora – conclude Riccio – dalle testimonianza prese, si cercherà di collegare tutti gli indizi per poter risalire alla banda dei 7”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca