Telesoccorso 13/02/2019   15:58 1487

Telesoccorso e telecontrollo. A Palazzo Mosti presentato il progetto


Mastella: "Una iniziativa, dopo quella della creazione di una rete di defibrillatori su tutto il territorio cittadino, che va nella direzione del Welfare di Comunità".

Presentato questa mattina, a Palazzo Mosti, l’accordo di partenariato tra Comune di Benevento e la cooperativa La Meridiana per l’erogazione di un servizio gratuito di telesoccorso e telecontrollo a 50 cittadini anziani o malati di Benevento. All’evento, presente il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Ambrosone ed il presidente della coop. Enzo Giangregorio.

I cittadini verranno selezionati dall’assessorato alle politiche sociali mediante un apposito avviso pubblico. Con il telesoccorso si potrà rilevare in tempo reale, H24, le situazioni di emergenza che si possono verificare presso il domicilio dell’assistito in modo da attivare le forme più immediate ed idonee di soccorso, mentre con il telecontrollo verrà attivato un contatto telefonico bisettimanale con ciascun utente per monitorare la quotidianità dell’utente e conoscerne i bisogni.

“Si tratta – ha spiegato Mastella – di un ulteriore iniziativa, dopo quella della creazione di una rete di defibrillatori su tutto il territorio cittadino, nella direzione del Welfare di Comunità. Continua, quindi, l’opera dell’amministrazione nei confronti dei ceti più deboli della città”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità