Federica Carta 22/08/2018   17:42 4973

Telesia for Peoples: arriva Federica Carta


La giovane cantautrice parteciperà alla serata del Premio del 2 settembre.

E’ Federica Carta uno degli ospiti speciali del “Telesia for Peoples” in programma nelle terme di Telese dall’1 al 2 settembre prossimo. La giovanissima cantautrice romana prenderà parte allo spettacolo allestito per la serata del 2 settembre (ore 20,30) quando verrà celebrato il Premio “Telesia for Peoples 2018”, istituto per la prima volta in questa edizione, che verrà assegnato a personaggi (esponenti del mondo della Chiesa e delle Istituzioni, Politici, Giornalisti, Artisti, Imprenditori) che nella loro attività quotidiana non hanno mai esitato “a schierarsi sempre dalla parte dei più deboli”.

“La cerimonia di premiazione del 2 settembre - dicono gli organizzatori - concluderà la manifestazione, nata ben cinque anni fa da un’idea dell’Associazione “Icosit” e la “Fondazione Migrantes” della Cei.

Tra i premiati di questa prima edizione ci sono il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe e la “Italian Language Foundation” di New York, presieduta dalla dottoressa Margaret Cuomo (sorella dell’attuale Governatore dello Stato di New York Edward), impegnata negli Stati Uniti alla diffusione della lingua italiana nelle scuole.

“L’adesione di Federica Carta – aggiungono gli organizzatori – ci lusinga e dimostra la grande sensibilità della giovane ed affermata cantautrice verso tematiche attuali come quella della integrazione tra i popoli attraverso il linguaggio universale della musica. Per questo l’associazione Icosit ha deciso di assegnarle il riconoscimento speciale ‘Amici del Telesia for Peoples’”.

Ma la serata del 2 settembre sarà impreziosita dalla partecipazione di altri artisti, a cominciare dall’Orchestra Jazz del Conservatorio Musicale di Benevento “Nicola Sala”, diretto dal Maestro Giuseppe Ilario che, insieme alla presidente Caterina Meglio, non hanno voluto far mancare il sostegno all’iniziativa.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Spettacoli