Locandina evento 24/08/2016   21:16 3091

Telesia Archaeological Projet. A Benevento la presentazione dei risultati


Saranno presentati il prossimo 26 agosto a Palazzo Paolo V i risultati della nuova campagna di scavo effettuata all’interno della zona archeologica di Telesia a San Salvatore Telesino.

“Per un modello di valorizzazione territoriale e culturale: Telesia Archaeological Project 2014-2016” è questo l’evento, che avrà luogo nella Sala conferenze del Palazzo Paolo V a Benevento il 26 agosto prossimo alle ore 18.00.

Nel 2015 fu ritrovata la basilica romana dell’Antica Telesia quest’anno invece l’attenzione si è posata sulle “Terme di Teseo” e l’appuntamento di Benevento prevede la presentazione dei risultati del progetto archeologico internazionale per la riscoperta e la valorizzazione dell’antica città romana di Telesia a San Salvatore Telesino nell’ambito della Summer School Erasmus+ “Rediscovering European Roots. The Places of the Power in Ancient Rome” organizzata quest’anno grazie alla collaborazione tra la Lithuanian University of Educational Sciences e la ditta Ganosis Consorzio Stabile di San Leucio del Sannio.

Oltre a Clemente Mastella sindaco di Benevento e padrone di casa, saranno presenti i primi cittadini di San Salvatore Telesino, Castelvenere, Telese Terme, Amorosi e Solopaca. Presente anche l’ambasciatore della Repubblica di Lituania in Italia e la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento ed il direttore tecnico della Ganonis oltre a Luigi Pedroni che relazionerà su quanto effettuato durante questa nuova campagna. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Beni Culturali