09/08/2018   19:28 7856

Telese Terme. Rubano la carta di credito ad una commessa e prelevano 1000 euro: denunciati 3 familiari per furto aggravato


I Carabinieri della stazione di Telese Terme hanno denunciato oggi, 9 agosto, alla competente Autorità Giudiziaria, tre soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare, composto da due uomini e una donna, tutti pregiudicati, per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito.

La denuncia dei tre familiari giunge al termine di un’indagine condotta dai militari di Telese Terme che oltre a contestare il furto e l'indebito utilizzo della carta di credito hanno incriminato uno dei due uomini, anche per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui era sottoposto. 

I tre si sono impossessati del portafogli di una commessa di un’attività commerciale della valle telesina, contenente oltre a contanti anche carte di credito/debito e relativo codice pin. La donna era stata distratta da due uomini del terzetto, mentre il terzo provvedeva a rubarle il portafogli. Una volta lontani i tre hanno effettuato vari prelievi presso istituti di credito della zona per un totale di oltre 1000 euro.

A seguito di accertamenti e riscontri, tra cui l’acquisizione delle immagini di vari sistemi di video sorveglianza, è stato possibile accertare le responsabilità dei tre soggetti. Sono in corso ulteriori indagini per accertare la responsabilità degli stessi in merito alla commissione di altri episodi analoghi avvenuti recentemente nella valle telesina.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di»Cronaca